Home / Hardware / Epson annuncia tre nuovi videoproiettori home cinema
Epson annuncia tre nuovi videoproiettori home cinema

Epson annuncia tre nuovi videoproiettori home cinema

Tre nuovi videoproiettori home cinema Epson con 4K enhancement, HDR e il supporto dei Blu-ray UHD. L’usabilità è migliorata dalla memorizzazione della posizione delle lenti e dalle ottiche motorizzate

Con i nuovi videoproiettori Epson gli appassionati di cinema ora possono ottenere anche a casa immagini di alta qualità. Per offrire la miglior esperienza home cinema, i modelli EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W sono stati dotati di 4K enhancement, HDR e del supporto dei Blu-ray UHD, con ottiche motorizzate e memorizzazione della posizione delle lenti.
Questi videoproiettori uniscono le tecnologie più aggiornate, regalando immagini nitide e dettagliate. Con il 4K enhancement, inoltre, permettono di raggiungere un nuovo livello di definizione e risoluzione delle immagini proiettate, indipendentemente dal fatto che siano contenuti 4K nativi o Full HD 1080p ingranditi digitalmente. Questi modelli sono progettati per supportare i contenuti più avanzati, inclusi dischi Blu-ray UHD con contenuti 4K e HDR. Ciò regala un’esperienza visiva eccellente con colori più intensi, profondi, dettagliati e naturali. Infatti, la loro gamma di colori comprende l’intero spazio colore sRGB e DCI.
Grazie al rapporto di contrasto eccezionalmente alto e alle lenti in vetro a 16 elementi, questi modelli regalano un’incredibile definizione, oltre a neri nitidi e profondi. I colori sono ricchi e vividi anche perché i pannelli 3LCD di Epson consentono una egualmente elevata resa luminosa sia nel bianco sia nei colori. Inoltre, le funzioni Frame Interpolation e Detail Enhancement sono utili per creare immagini nitide, morbide e fluide.
La minima manutenzione e la vita incredibilmente lunga della lampada permettono di guardare film ogni giorno su un grande schermo per i prossimi 7 anni. L’installazione è semplice e precisa, grazie alle ottiche motorizzate che comprendono zoom ottico 2.1x, fuoco e lens shift di ±96.3% verticale e ±47.1% orizzontale, anch’essi completamente motorizzati. E’ anche molto semplice passare da un rapporto ad un altro, poiché i videoproiettori sono in grado di memorizzare fino a dieci diverse posizioni delle lenti, rendendo più semplice guardare i film come li intendeva il regista.
Con il proiettore 4K Wireless HD EH-TW9300W è facile riprodurre contenuti da smartphone, console, lettori Blu-ray e molto altro ancora. Il trasmettitore 4K WiHD rende possibile la visualizzazione di contenuti in alta qualità 4K su WiHD, senza alcun compromesso.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “Crediamo che i clienti debbano avere la miglior esperienza cinematografica anche a casa e per questo siamo molto lieti di annunciare i videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300 e EH-TW9300W. Le tecnologie più aggiornate che abbiamo integrato in questi modelli, come 4K enhancement, supporto HDR e Blu-ray UHD , segnano un miglioramento significativo nella qualità dell’immagine e arricchiscono complessivamente la user experience. Ma ciò che fa la differenza è il fatto che siano semplici da usare, con le ottiche motorizzate e la memorizzazione della posizione delle lenti che rendono facili e senza problemi tutte le operazioni, dall’installazione all’utilizzo quotidiano.”

 

I videoproiettori EH-TW7300, EH-TW9300, EH-TW9300W saranno disponibili da settembre 2016.

Potrebbe interessarti