Home / Hardware / LG annuncia la disponibilità di X cam
LG annuncia la disponibilità di X cam

LG annuncia la disponibilità di X cam

Doppia fotocamera grandangolare, design ricercato ultrasottile e performance:ecco il nuovo LG X cam

LG annuncia la disponibilità nei punti vendita di X cam, lo smartphone che porta la straordinaria esperienza fotografica proposta da G5 nella fascia media del mercato. Con il suo design ultrasottile, un peso veramente contenuto e la doppia fotocamera grandangolare, LG X cam è il compagno ideale in ogni momento della propria estate.

LG X cam è lo smartphone che offre una prospettiva fotografica rivoluzionaria grazie alla presenza di una doppia fotocamera posteriore, caratteristica unica in un dispositivo rivolto al grande pubblico. Accanto alla tradizionale fotocamera principale da 13 MP, X cam offre una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 MP, in grado di catturare molti più elementi all’interno della scena. Il grandangolo permette di avere “di più” nelle foto: la spiaggia in tutta la sua bellezza, i grattacieli nella loro lunghezza e le foto di gruppo con tutti gli amici, senza per forza disporli su più file come una squadra di calcio. La doppia fotocamera offre,inoltre,la possibilità di ottenere sorprendenti scatti artistici utilizzando in un’unica foto le immagini scattate dai due obiettivi e applicando effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare immagini veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al pc.

 

LG X cam è contraddistinto da un design particolarmente elegante con una finitura curva frontale, grazie al nuovo 3D Bending Glass, e da un profilo di soli 5.2 mm nella parte più sottile: così è comodissimo da tenere in mano.L’ampio display IPS Full HD da 5,2 pollici visualizza immagini in alta risoluzione con colori e nitidezza cristallini per valorizzare ogni dettaglio. E grazie al processore Octa Core 1.14GHz, abbinato a 2 GB di memoria RAM, hai a disposizione la potenza necessaria per gestire al meglio il multitasking preservando anche il consumo della batteria.

A differenza di altri smartphone di questa categoria di prezzo, più squadrati e pesanti, X cam pesa solamente 118 grammi e con il design ultrasottile è perfino facile dimenticare di averlo in tasca.

 

“X cam è lo smartphone rivolto a chi è rimasto affascinato dall’ottica grandangolare che abbiamo introdotto su G5 e che non necessita di tutte le funzionalità che sono presenti sul nostro top di gamma” ha commentato David Draghi, MC director di LG Electronics Italia. “Uno smartphone che unisce contenuti tecnologici e un design esclusivo con un posizionamento di prezzo assolutamente accessibile: la miglior proposta per conquistare un utente sempre più esigente”

 

X cam è disponibile a un prezzo consigliato di 299,90 euro.

Potrebbe interessarti