Home / Mercato / Accordo Euronics e D-Link per la vendita dei dispositivi “mydlink Home”
Accordo Euronics e D-Link per la vendita dei dispositivi “mydlink Home”

Accordo Euronics e D-Link per la vendita dei dispositivi “mydlink Home”

Accordo Euronics e D-Link: i dispositivi per la smart home della gamma “mydlink Home” ora disponibili nella catena della Grande Distribuzione

D-Link annuncia un’importante partership con Euronics che prevede la distribuzione e la vendita della linea completa per la smart home “mydlink Home” nei negozi del gruppo. La catena di elettronica è il secondo retailer di tecnologia in Europa e conta oltre 11.000 negozi indipendenti. L’accordo è valido in tutti i 35 Paesi in cui è presente la rete di vendita Euronics e permetterà al gruppo di offrire prodotti richiesti dai consumatori approfittando della crescita costante del segmento smart home con l’obiettivo di far conoscere meglio l’offerta e ampliare ulteriormente questo mercato.

Euronics è attiva nel settore dell’innovazione tecnologica da 25 anni e gode di una crescita significativa e costante che si è consolidata anno dopo anno e che ha permesso alla catena di chiudere il 2015 con 19 miliardi di € di ricavi. Il segmento della Smart Home è sicuramente in forte espansione, con un valore stimato per il 2016 di circa 122 miliardi di $, più del doppio rispetto all’anno precedente, con un valore di “soli” 47 miliardi* di $ (fonte dati marketsandmarkets.com).

I consumatori apprezzano le soluzioni Smart Home perché, in modo molto semplice, riescono a rendere più sicure le proprie abitazioni e più comode le loro vite. Questo settore rappresenta un’importante opportunità di crescita per i retailer e siamo certi che, proprio grazie al supporto dei negozianti, i clienti riusciranno a comprendere ancora meglio le possibilità concesse dal sistema Smart Home e le potenzialità d’uso che derivano dall’interazione tra i vari dispositivi” ha dichiarato Kevin Wen, Presidente di D-Link Europe. “Avere al nostro fianco Euronics è un segno tangibile dell’importanza che la Smart Home ha assunto nel settore dell’elettronica del futuro e rappresenta un grosso aiuto per la diffusione della di questa nuova categoria di prodotti”.

Nei negozi Euronics in Italia, Germania, Belgio, Svezia, Spagna e Francia i consumatori potranno conoscere e acquistare, da subito, i vari dispositivi della gamma mydlink Home. Successivamente l’accordo interesserà anche la rete di vendita EMEA e CIS.

 

“La collaborazione con D-Link si inserisce perfettamente nella nostra strategia che mira a consolidarci come consulenti di fiducia nel settore dell’elettronica. D-Link ha una lunga storia nelle soluzioni per il networking e dispone già di una solida e vasta offerta di prodotti per la Smart Home che migliorano la vita dei consumatori, sono facili da usare e sono compatibili con le principali piattaforme IoT” ha concluso John Olsen, Managing Director di Euronics International.

Potrebbe interessarti