Home / Mercato / Centric Software e Royal Robbins danno il via a una nuova avventura con le soluzioni PLM
Centric Software e Royal Robbins

Centric Software e Royal Robbins danno il via a una nuova avventura con le soluzioni PLM

Il brand di abbigliamento outdoor ha scelto di innovare i propri processi di design, produzione e vendita al dettaglio affidandosi a Centric Software


Il brand iconico di abbigliamento outdoor Royal Robbins, produttore di capi senza tempo per gli amanti della vita all’aria aperta, ha scelto di implementare la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Centric è la soluzione PLM leader nel settore della moda, retail, calzature, abbigliamento outdoor, beni di lusso e largo consumo.

Royal Robbins è stata fondata nel 1968 da Royal e Liz Robbins, scalatori di fama mondiale e tra i primi ad affrontare molte delle più celebri pareti dello Yosemite. Inizialmente l’azienda si occupava della vendita di attrezzatura come chiodi da roccia, funi e moschettoni, per dedicarsi, in seguito all’abbigliamento importando maglioni in lana dall’Inghilterra. Una scelta piuttosto inusuale per un settore come quello dell’outdoor, focalizzato per lo più sull’equipaggiamento sportivo.

A partire dal 1975, Royal e Liz cominciarono a disegnare e produrre i propri capi con l’obiettivo di realizzare un abbigliamento elegante e di qualità, per chiunque volesse portare lo spirito della vita all’aria aperta nella propria quotidianità. Una missione che continua a contraddistinguere l’azienda anche oggi.

“Quando Liz Braund, Vice President of Merchandising and Design ed io siamo entrati in azienda lo scorso anno, abbiamo sviluppato un modello consolidato per il brand building che ci ha permesso di crescere più velocemente”, dichiara Michael Millenacker, CEO di Royal Robbins. “Vogliamo dare supporto all’ottimo team per il design e lo sviluppo dei prodotti che abbiamo creato e Centric è la soluzione PLM ideale per dare un ulteriore impulso ai nostri processi”.

Nel corso della prima e della seconda fase dell’implementazione, il vecchio sistema PDM di Royal Robbins sarà sostituito dalla soluzione PLM Centric 8. Dal momento che, Centric è una soluzione molto innovativa e flessibile, caratterizzata da tempi di deployment veramente ridotti, Royal Robbins continuerà a utilizzare Centric PLM parallelamente alla crescita del proprio business.

Chris Groves, CEO e Presidente di Centric Software, dichiara, “Il brand Royal Robbins è sinonimo di spirito di avventura e di coraggio. Siamo entusiasti di collaborare con il team di Royal Robbins in questa ulteriore fase del loro cammino. Saremo al loro fianco durante l’intera transizione al nuovo sistema e non vediamo l’ora di vedere Royal Robbins trarre vantaggio dalle funzionalità moderne e innovative della nostra soluzione”.

Potrebbe interessarti