Home / Software / Desigual adotta la soluzione PLM di Centric Software
Desigual adotta la soluzione PLM di Centric Software

Desigual adotta la soluzione PLM di Centric Software

Desigual, il brand di moda spagnolo, si affida alla soluzione PLM di Centric per essere più vicino ai clienti, raccoglierne i feedback e migliorare la propria capacità di risposta al mercato


Desigual, brand di moda internazionale, ha scelto Centric Software, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) più apprezzata nei settori della moda, retail, beni di lusso, abbigliamento casual e vita all’aria aperta, calzature e beni di largo consumo, per ottimizzare la gestione del ciclo di vita dei propri prodotti.

Con la soluzione PLM di Centric, i team di Desigual saranno in grado di incorporare rapidamente le nuove creazioni e le modifiche alle collezioni moda seguendo i feedback ricevuti dal mercato. L’obiettivo di Desigual è quello di stare il più vicino possibile ai propri clienti migliorando la collaborazione e rendendo più agile l’intero processo di sviluppo dei prodotti, dalla pianificazione alla distribuzione delle collezioni.

Desigual desidera inoltre incrementare la tracciabilità, visibilità e flessibilità e utilizzerà la soluzione PLM di Centric per migliorare l’accuratezza degli ordini grazie alla riduzione di errori e di duplicazione di dati. L’azienda sarà anche in grado di minimizzare i tempi di ricerca delle informazioni custodite negli archivi e i documenti. Ottimizzando le attività di gestione del ciclo di vita dei prodotti, i team di Desigual saranno in grado di concentrare maggiormente la propria attenzione sulle attività creative e di sviluppo così come migliorare la collaborazione tra i reparti interni e i fornitori.

“Il nostro obiettivo finale è sempre la soddisfazione del cliente. L’implementazione della soluzione PLM di Centric ci consente di compiere un ulteriore passo in avanti nel nostro modello di business orientato al cliente. L’aumento della flessibilità nella gestione del ciclo di vita dei prodotti, ci permetterà di adeguare con maggior rapidità i nostri prodotti alle richieste del mercato” sottolinea Desigual.

“Siamo entusiasti di lavorare con Desigual e fornire il supporto necessario alla loro trasformazione digitale”, afferma Chris Groves, amministratore delegato e presidente di Centric Software. “L’approccio pionieristico di Desigual nell’incorporare i feedback del mercato nei propri modelli è un aspetto stimolante del progetto PLM e non vediamo l’ora di dare il nostro contributo”.

Potrebbe interessarti