Home / Mercato / C&A sceglie la soluzione Retail FlexPLM di PTC
C&A sceglie la soluzione Retail FlexPLM di PTC

C&A sceglie la soluzione Retail FlexPLM di PTC

FlexPLM di PTC, soluzione basata su cloud e abbonamento, è stata scelta dopo un’attenta valutazione dei fornitori

PTC ha annunciato che C&A Europa, marchio leader nel commercio al dettaglio nel settore della moda, ha selezionato la soluzione per la vendita al dettaglio PTC FlexPLM per gestire lo sviluppo dei propri prodotti e mettere a disposizione di commercianti, stilisti, sviluppatori, team di produzione esterni e clienti un’unica fonte di informazioni, promuovendo così redditività e piani per la crescita futura.

C&A è una delle principali catene internazionali di negozi di abbigliamento per tutta la famiglia, con oltre 1.575 punti vendita in 20 paesi europei, presente anche in Brasile, Messico e Cina, con un’offerta di moda di qualità a prezzi convenienti.

Con una crescente dispersione geografica delle attività e la necessità di migliorare l’efficienza operativa e di magazzino, C&A ha svolto un’approfondita valutazione dei prodotti prima di selezionare la soluzione PLM per la vendita al dettaglio di PTC. Tale decisione è stata presa sulla vasta esperienza e il successo di PTC nei progetti che interessano la grande distribuzione e la moda, oltre che sulle funzionalità offerte dalle sue potenti soluzioni. Utilizzando FlexPLM di PTC per migliorare la collaborazione e accrescere la visibilità di tutte le informazioni relative ai prodotti all’interno della propria supply chain e organizzazione globale, C&A mira a ridurre tempi e costi associati allo sviluppo dei prodotti.

 

“Abbiamo scelto la soluzione FlexPLM di PTC per la semplicità di utilizzo e l’ampia gamma di funzionalità che offre, come il potente supporto del flusso di lavoro e la possibilità di avviare i progetti in tempi rapidissimi”, ha affermato Andreas Reidick, Head of Function Buying Services and Operations Department (BSOD) di C&A. “Lo strumento Value Roadmap di PTC ci ha aiutato a identificare in modo chiaro il nesso tra i miglioramenti nei nostri processi di sviluppo dei prodotti e i nostri obiettivi aziendali. PTC FlexPLM offre una piattaforma collaborativa di altissimo livello per l’interazione tra team interni e partner esterni, piattaforma che auspichiamo porti a un incremento significativo della produttività e della redditività aziendale”.

 

PTC FlexPLM fornirà a C&A una piattaforma aziendale adattabile per il supporto delle operazioni relative allo sviluppo dei prodotti grazie alla quale l’azienda potrà migliorare il tracciamento dei campioni e accelerarne la realizzazione. La dismissione di strumenti inadeguati utilizzati in passato, come fogli di calcolo Excel ed e-mail, consentirà a C&A di ottenere una migliore qualità dei dati e, di conseguenza, degli ordini presso i fornitori. In questo modo sarà inoltre possibile limitare le operazioni di correzione e reimmissione manuale dei dati, potenziando ulteriormente l’efficienza operativa e la produttività.

 

“FlexPLM di PTC concilia processi e dati di progettazione con processi e dati di vendita, generando un valore straordinario per questo settore così particolare”, ha dichiarato Eric Symon, General Manager, Retail Business Unit di PTC. “Siamo davvero orgogliosi che C&A abbia scelto la nostra soluzione per plasmare il proprio futuro”.

 

C&A sfrutterà l’offerta di servizi cloud di PTC per la gestione e l’hosting della soluzione. Ciò significherà un time to value più veloce, minori rischi e carichi di lavoro sui team IT interni, un livello di affidabilità delle prestazioni del sistema garantito e costi di proprietà ridotti.

L’implementazione coincide con il recente annuncio da parte di IDC, prima azienda mondiale specializzata in analisi di mercato, della nomina di PTC a leader delle soluzioni PLM per la vendita al dettaglio nel proprio rapporto di ricerca 2016, “IDC MarketScape: Worldwide Retail Brand Product Innovation and PLM 2016 Vendor Assessment”. Nel rapporto IDC dichiara che la soluzione FlexPLM di PTC aiuta i marchi e i rivenditori a semplificare le complesse sfide poste dall’immissione di nuovi prodotti sul mercato, grazie a soluzioni dalle robuste funzionalità, all’automazione del flusso di lavoro, alla visibilità e alla connettività tra consumatori, prodotti, punti vendita, progettisti e supply chain.

Potrebbe interessarti