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EMP: e-commerce e fashion crescono di pari passo

EMP: e-commerce e fashion crescono di pari passo

Gli italiani scelgono sempre più l’e-commerce per i loro acquisti. Il numero di ordini cresce 26,8%, il fatturato del 10,4%

Recenti analisi di mercato hanno confermato la forte crescita del segmento e-commerce, in particolare per quanto riguarda l’offerta fashion. EMP, primo e-commerce rock d’Europa, ha osservato e analizzato i propri dati, mettendo in evidenza una tendenza che conferma pienamente questo andamento generale.

In particolare, se si confronta il primo semestre del 2016 con il corrispondente periodo dell’anno precedente, il numero di ordini effettuati è aumentato del 26,8%, mentre il fatturato complessivo è cresciuto del 10,4%. Nel corso del 2015, EMP ha ridotto in media i propri prezzi, con l’obiettivo di rafforzare la propria presenza sul mercato e fidelizzare gli utenti, anche in uno scenario economico non per forza positivo.

Questo dato si rispecchia nella variazione positiva del numero di visite al sito, che tra il secondo trimestre 2015 e il secondo trimestre 2016 è aumentato addirittura del 19,6%. Se si considera solo quest’anno, l’incremento tra il primo e il secondo trimestre è stato del 3,6%.

Anche in un ambito prettamente fashion, la crescita del giro d’affari è significativa, con un + 7% in termini di fatturato legato all’abbigliamento.

 

“Si tratta di dati particolarmente rilevante per noi, perché confermano la crescente popolarità del nostro sito e la forte fedeltà dei nostri clienti”, spiega Alberto Gaglio, country manager di EMP Mailorder Italia. “Grazie ai suoi vantaggi insiti di comodità e immediatezza, l’e-commerce sta prendendo sempre più piede anche in Italia, ed il fashion sicuramente ne rappresenta uno dei pilastri più importanti. La semplicità d’acquisto e l’intuitività dei processi rappresentano sicuramente elementi importanti nel rapporto con il cliente.”

 

 

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