Home / Mercato / Huawei celebra il successo del solido ecosistema di partner
Huawei celebra il successo del solido ecosistema di partner

Huawei celebra il successo del solido ecosistema di partner

Huawei celebra il successo del suo solido ecosistema di partner al Partner Summit 2016, analizzando le opportunità offerte dalla nuova ICT nel mercato enterprise dell’Europa occidentale

Huawei, azienda leader globale nel settore ICT, ha riunito oltre 400 dei suoi partner che operano nel mercato enterprise dell’Europa occidentale in occasione del Partner Summit 2016, tenutosi dal 31 maggio all’1 giugno a Madrid.

Confermando il proprio impegno per lo sviluppo di solide partnership e di un ecosistema aperto all’innovazione, nel corso del suo sesto summit annuale Huawei ha illustrato il successo del proprio ecosistema di partner nel realizzare la trasformazione digitale in Europa. Aderendo al tema del convegno “Partner in New ICT”, Huawei ha delineato la propria strategia per il nuovo mercato ICT e presentato la nuova soluzione Cloud Managed Network (CMN). Tra i principali argomenti affrontati, i servizi ICT, la collaborazione con i partner in ambito cloud-computing, Internet-of-Things, software-defined networking e big data.

Una nuova era ICT è alle porte e il modo in cui utilizziamo la tecnologia, ad esempio il cloud e l’edge computing, sta evolvendo diventando parte integrante dei sistemi di produzione e non più solo strumento di ottimizzazione dei processi di business. Per soddisfare le esigenze di maggiore facilità di utilizzo e flessibilità da parte dei clienti, è necessario fornire soluzioni che garantiscano sempre maggiori possibilità di integrazione e personalizzazione, puntando a realizzare soluzioni end-to-end.

Affinché l’utente finale tragga il massimo beneficio dal nuovo ICT, Huawei intende mantenere e sviluppare relazioni positive e durature con i propri partner. Costruire un ecosistema solido e affidabile è vitale per garantire alle aziende le opportunità di business rese diponibili dal nuovo ICT. L’ecosistema assicurerà la funzionalità, la disponibilità e la continuità di soluzioni sviluppate per i clienti.

Fin dal lancio del programma di partnership in Europa occidentale nel 2011, Huawei ha fortemente investito in questo ecosistema, attraendo oltre 1.000 partner certificati del mercato enterprise . Lo scorso marzo, Huawei ha inoltre inaugurato l’Open Lab di Monaco, un nuovo centro europeo di eccellenza per promuovere l’innovazione congiunta grazie alla collaborazione con clienti e partner.

 

“Il Partner Summit è una grande opportunità per celebrare i successi conseguiti insieme ai nostri partner e individuare le future opportunità”, ha commentato Leon He, Presidente Huawei Western Europe Enterprise Business Group.

 

Le nuove tecnologie ICT stanno diventando parte essenziale del sistema produttivo delle imprese. In sostanza, la ‘New ICT’ è la combinazione di molte tecnologie innovative, come cloud computing, big data, SDN, IoT, mobility e security. Le nuove tecnologie stanno rimodellando l’industria tradizionale, offrendo nuove opportunità agli operatoti del mercato. Grazie alla continua innovazione tecnologica, Huawei è impegnata a costruire un ecosistema sostenibile in cui tutti i protagonisti possono crescere e prosperare, da qui il claim ‘Leading New ICT’ attraverso cui vogliamo realizzare ‘A Better Connected World’ insieme ai nostri partner e l’intero ecosistema.

Al Partner Summit 2016 Huawei ha rivelato anche i suoi piani per l’implementazione della soluzione CMN di cui è stata fornita una versione di test per managed sercice providers (MSPs). La soluzione CMN consente la pianificazione e la gestione di reti via cavo e wireless basate su cloud sia per piccole che grandi imprese con branch networks ed edge computing attraverso l’Internet of Things. La soluzione CMN di Huawei supporta sia il cloud pubblico che privato on-premise e sarà disponibile presso i MPSs.

A riconoscimento dell’eccezionale lavoro svolto dai partner Huawei in questi anni, durante il summit si è svolta la cerimonia di consegna dei Huawei Partner Award. A essere premiati, i partner selezionati che si sono distinti per l’eccezionale contributo allo sviluppo del sistema di partner Huawei e al business di canale nel mercato enterprise dell’Europa occidentale.

I vincitori dei Partner Award sono:
• Carrier Enterprise Business Partner of the Year: Orange Business Services (Francia)
• Distributor Partner of the Year: EDSLAN (Italia)
• Value Added Reseller of the Year: MSCA Group Ltd (Regno Unito)
• Value Added Partner of the Year: Indra (Spagna)
• Service Partner of the Year: ATOS (Spagna)
• Network Partner of the Year: ComNET (Germania), Data Unit (Belgio)
• IT Partner of the Year: DOIS (Portogallo)
• Collaboration and Communication Partner of the Year: Tecnocom (Portogallo)
• Innovative Partner of the Year: Espacio Rack (Spagna), Diademys (Francia), ERPTech S.p.A, ITpoint Systems AG
• Breakthrough Partner of the Year: Econocom (Francia), Mobius Business Technologies Ltd
• Alliance Partner of the Year: SAP

Potrebbe interessarti