Home / Sicurezza / Atos e Radware insieme verso il futuro della Cyber Security
Atos annuncia una partnership con Radware, unione che garantisce alti livelli di sicurezza combinando servizi innovativi con tecnologie d'avanguardia

Atos e Radware insieme verso il futuro della Cyber Security

Atos annuncia una partnership con Radware, unione che garantisce alti livelli di sicurezza combinando servizi innovativi con tecnologie d’avanguardia 

Atos, leader globale nei servizi digitali, e Radware, leader globale di soluzioni integrate di application delivery e cyber security, in occasione del Cybersecurity Summit 2016 a Milano, annunciano la partnership che porterà sul mercato un’offerta unica per rispondere alle crescenti e complesse minacce informatiche che insidiano imprese ed enti governativi.

Atos, con la sua solida esperienza nella gestione delle reti, dei servizi e delle applicazioni, propone, in particolare, un servizio “SIEM” (Security Information and Event Management) capace di fornire una visione completa dello stato di sicurezza informatica di un’azienda, in aggiunta al sistema “AHPS” (Atos High Performance Security), in grado di elaborare dettagliate informazioni per determinare l’impatto di un possibile attacco esterno e per contribuire all’individuazione tempestiva di attacchi aggressivi.

Radware rappresenta l’avanguardia nel campo delle sempre più evolute tecnologie per la difesa da attacchi DDoS, inclusa la protezione volumetrica, delle applicazioni e dei protocolli.

Questo genere di attacchi avviene sotto varie forme e a diversi livelli di ampiezza. Difendersi efficacemente da alcune tipologie di minacce non significa, tuttavia, riuscire a sventare tutte le altre.

 

“Con un tasso di crescita annuo di circa il 10%, spinto dalla frenetica attività della criminalità informatica che sta costando alle aziende fino a 400 miliardi di dollari l’anno in tutto il mondo, il settore della Cybersecurity e, in particolare, le minacce determinate dagli attacchi DDoS sono diventati elementi prioritari all’interno di un’Organizzazione”, commenta Giorgio Ancona, Head of Big Data & Security di Atos Italia, il quale afferma inoltre: “Atos è orgogliosa di poter garantire alti livelli di sicurezza combinando i propri servizi innovativi con le tecnologie d’avanguardia di Radware, Partner con cui abbiamo consolidato un’alleanza strategica a livello globale”.

“La Partnership tra Radware e Atos ha l’obiettivo di offrire al mercato mondiale i migliori servizi e le più evolute tecnologie in campo DDoS mitigation per fronteggiare i molteplici vettori di attacco” afferma Roy Zisapel, Presidente e CEO di Radware, che prosegue: “Radware mette a disposizione le più avanzate tecnologie di Cybersecurity che assicurano sia la protezione dei protocolli applicativi sia quella a livello volumetrico”.

 

Le attuali sfide della Cybersecurity richiedono una visione olistica. È improbabile che i prodotti per la sicurezza possano da soli avere le funzionalità necessarie per contrastare APT e DDoS sempre più complessi e spesso mascherati da traffico regolare. Integrando informazioni dalla rete e dall’infrastruttura dei data center – logs dai server, reti e applicazioni – Atos è in grado di fornire un servizio che contribuisce alla tutela dagli attacchi informatici.

Potrebbe interessarti