Home / Mercato / Ricoh e Videxio insieme per un servizio di videoconferenza basato su cloud
Ricoh e Videxio annunciano una partnership per la videoconferenza su cloud

Ricoh e Videxio insieme per un servizio di videoconferenza basato su cloud

Ricoh e Videxio annunciano una partnership per la videoconferenza su cloud

Videxio, service provider di servizi video in cloud, e Ricoh hanno siglato una partnership globale per l’offerta di RICOH Unified Communication System Advanced, un nuovo servizio di videoconferenza basato su cloud.

Ricoh offrirà il servizio di Videxio come RICOH Unified Communication System Advanced (UCS Advanced). Il lancio di questa offerta, che in un primo momento sarà disponibile solo in Europa, risponde all’esigenza delle aziende di avere a disposizione soluzioni per la videoconferenza che siano semplici da utilizzare ed efficaci dal punto di vista dei costi. UCS Advanced è in linea con questi obiettivi consentendo di integrare le infrastrutture audio e video già installate presso i clienti, a salvaguardia degli investimenti precedentemente effettuati.

Con UCS Advanced, powered by Videxio, le aziende non devono più acquistare le tecnologie poiché pagano un canone mensile calcolato sulla base dell’utilizzo. Una serie di funzionalità semplificano l’avvio della videoconferenza e tutti i partecipanti vengono collegati in un paio di minuti. Il servizio supporta un’ampia gamma di sistemi di videoconferenza di differenti produttori – per cui l’utente può avviare la sessione utilizzando un computer, un tablet o uno smartphone – e di protocolli tra cui la videoconferenza basata su browser e Skype for Business.

 

Alberto Mariani, IT Infrastructure Services Director di Ricoh Europe, commenta: “Con UCS Advanced, powered by Videxio, aiutiamo le aziende a raggiungere i principali obiettivi di business e a migliorare la comunicazione interna e verso l’esterno. Abbiamo scelto la piattaforma Videxio perché la presenza globale di questa azienda e la sua capacità di innovazione ci consentono di offrire ai nostri clienti soluzioni avanzate e di elevata qualità”.

Tom-Erik Lia, CEO di Videxio, aggiunge: “Siamo felici di questa partnership con Ricoh, un’azienda che si focalizza nell’aiutare le imprese ad aumentare la produttività. Questo rende la partnership tra Ricoh e Videxio particolarmente forte. Videxio è convinta che basando le proprie comunicazioni sulla videoconferenza le aziende possano collaborare in modo più efficiente e sostenibile”.

Potrebbe interessarti