Home / Mercato / Le prime anticipazioni di Omat 2016
Le prime anticipazioni di Omat 2016

Le prime anticipazioni di Omat 2016

Ecco le prime anticipazioni di Omat 2016, la principale mostra convegno italiana dedicata alla gestione delle informazioni digitali e dei processi aziendali che si terrà il 15 e 16 giugno presso il Grand Visconti Palace hotel


Ritorna l’appuntamento con Omat, l’evento di riferimento per il mondo della gestione dei contenuti digitali in chiave business, in programma il 15 e 16 giugno a Milano.

Oggi, tutto è informazione. Ne siamo circondati in ogni momento della nostra vita, professionale e privata. Le nuove tecnologie hanno abbattuto i confini della comunicazione e la nostra identità online non è più separabile da quella fisica. Nel business, la capacità di governare questa mole di dati segna la differenza tra chi cavalca la rivoluzione digitale in atto e chi la insegue.

Dal 1990, Omat rappresenta una preziosa occasione per interagire con i protagonisti dell’information management e affrontare il mercato in modo sicuro, intelligente e vincente. Con oltre 40 edizioni realizzate, Omat è anche una delle manifestazioni più longeve del panorama nazionale.

Grazie a un panorama di conferenze animate dai principali esperti del settore, un programma di laboratori verticali e a un’area espositiva in cui toccare con mano le soluzioni proposte da alcune tra le più interessanti realtà attive sul mercato, quest’anno più che mai Omat offre una selezione di strumenti e strategie per dare una svolta ai processi di business. Dal nuovo Codice dell’amministrazione digitale alla fatturazione elettronica, dalla sicurezza dei dati fino alla conservazione digitale e oltre.

La partecipazione a Omat è totalmente gratuita: è sufficiente compilare il modulo all’indirizzo www.omat360.it/iscrizione.

L’esplosione delle tecnologie digitali in ambito professionale rappresenta una sfida tanto per le imprese (che devono fare i conti con una mole di informazioni da gestire che cresce esponenzialmente ogni giorno) quanto per le istituzioni (che devono interpretare al meglio un processo in pieno divenire e sviluppare norme chiare ed efficienti) – afferma Annalisa Ghiglia, managing director di ITER (la società organizzatrice dell’evento). Una sfida che Omat è pronta a cogliere ancora una volta, per rendere l’innovazione sempre più alla portata di tutti.

Da quest’anno Omat è completamente rinnovata e rappresenta ad oggi l’unico evento sul territorio nazionale che vi porterà a toccare con mano a livello pratico le novità tecniche, normative e di processo che in questo periodo sono molto in auge, visti il nuovo regolamento EIDAS in vigore dal 1 Luglio 2016 e la fatturazione elettronica tra privati, o i nuovi decreti del MEF e le risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate che spingono verso una digitalizzazione di tutti i processi di business – prosegue Nicola Savino, coordinatore del Comitato Omat360. Sarà molto utile per tutti, operatori del settore e aziende desiderose di digitalizzarsi, poter comprendere in modo diretto e pratico come è possibile gestire nel migliore dei modi le informazioni digitali, con un evidente abbattimento dei costi e delle procedure analogiche. Anche la PA dovrà affrontare una sfida difficile : abbandonare sempre di più i processi cartacei, per far spazio alla nuova protocollazione informatica e la conservazione digitale dei propri documenti amministrativi. Vi aspetto e Che il Digitale sia Con Voi”

Potrebbe interessarti