Home / Mercato / Centro Computer riceve l’HP Managed Print Specialist Award 2016
Centro Computer riceve l’HP Managed Print Specialist Award 2016

Centro Computer riceve l’HP Managed Print Specialist Award 2016

Centro Computer, protagonista da 30 anni sul mercato italiano con la propria divisione Print Fleet Management, riceve da HP il premio “Largest New Hardware Business Growth” grazie ad una crescita del 45% sul fatturato generato rispetto all’anno precedente


Centro Computer, società di consulenza specializzata in prodotti, servizi e soluzioni IT per le aziende, è stata premiata da HP all’evento di Lisbona dedicato ai Business Partner EMEA specializzati nei servizi di stampa gestiti, grazie ad un significativo sviluppo del business rispetto all’anno precedente. Centro Computer opera con successo sui Managed Print Services di HP che combinano hardware, software e servizi di stampa gestiti innovativi, che consentono alle aziende di sfruttare il potere delle informazioni all’interno dell’ambiente di stampa. In particolare, il business dell’azienda dedicato al comparto delle stampanti e al Print Fleet Management (PFM) ha raggiunto il valore di 8 milioni di euro nel corso del 2015, con una crescita pari al 45% rispetto all’anno precedente, un importo che contribuisce con una percentuale superiore al 20% al fatturato globale di Centro Computer.

In questi anni, l’evoluzione del settore del printing sta portando le aziende ad avere un numero inferiore di dispositivi da gestire, per contenere i consumi e soprattutto per assicurare il miglior livello di customer satisfaction ai propri utenti. Infatti, gli ambienti legati alla stampa risultano produttivi quando sono in grado di garantire un’elevata disponibilità dei servizi, la massima sicurezza delle informazioni, l’adeguamento alle direttive per la tutela dell’ambiente e il pieno controllo dei costi. Le stampanti multifunzione di fascia medio-alta realizzate da HP rispondono pienamente a questi requisiti e consentono alle aziende di ridurre al minimo i punti di stampa, assicurando tutti i vantaggi di controllo sui consumi energetici e sul relativo spreco di consumabili.

“Siamo orgogliosi di aver ricevuto questo esclusivo premio, affermandoci tra i primi dieci Business Partner in EMEA e distinguendoci come uno dei più attivi a livello nazionale (solo due i Partner Italiani premiati)-dichiara Roberto Vicenzi, Vice Presidente di Centro Computer –. Da anni offriamo una piattaforma hardware all’avanguardia, basata sulle stampanti multifunzione di HP, interamente gestita dal nostro team di monitoraggio dei processi di stampa, svincolando il cliente da ogni problematica legata al malfunzionamento e alla manutenzione delle apparecchiature. La nostra trentennale esperienza nella gestione dei processi di stampa ci consente di guidare il cliente nella scelta della soluzione migliore.”

Inoltre la divisione Print Fleet Management di Centro Computer, è un’innovativa soluzione “pay per use” che semplifica e ottimizza la gestione di tutti i dispositivi di stampa adattati alle specifiche esigenze, consentendo un’amministrazione dei costi sulla base dei reali consumi. Tramite un insieme di software in cloud, integrati con i servizi forniti, che demandano al team di Centro Computer l’intera attività di monitoraggio, il cliente ottiene una maggior efficienza operativa e produttiva con conseguente riduzione dei costi visibili e in particolare di quelli nascosti legati al TCO. Per quanto riguarda i materiali consumabili, sono impiegati esclusivamente prodotti originali, che garantiscono l’integrità delle confezioni senza diffusione di materiali tossici nell’ambiente, assicurando la massima produttività grazie all’aumento del numero di pagine stampabili.

Potrebbe interessarti