Home / Sicurezza / Check Point annuncia nuove soluzioni di threat prevention
Check Point annuncia nuove soluzioni di threat prevention

Check Point annuncia nuove soluzioni di threat prevention

Le ultimissime soluzioni Check Point offrono il più alto tasso di protezione contro gli attacchi sofisticati, ideale sia per uffici piccoli e remoti, aziende di media dimensione e data center su larga scala

Durante la conferenza annuale, Check Point Customer Experience (CPX), Check Point Software Technologies ha annunciato il lancio delle nuove soluzioni della linea 1400, 3000 e 5000. Queste nuove soluzioni di threat prevention offrono alle aziende di ogni dimensione, dalle piccole alle grandi imprese, la possibilità di implementare le più avanzate funzioni di threat prevention – come il controllo completo dei dati criptati senza ridurre però le prestazioni.

Nel 2015, le aziende hanno registrato a livello mondiale una crescita del 38% degli incidenti di sicurezza rispetto al 2014 e un aumento del 56% di casi di furto di dati. Questi dati hanno riguardato tutti i tipi di aziende, dalle piccole e medie imprese a quelle più grandi. La crescente frequenza e la sofisticazione dei cyberattacchi, in particolare quelli in forma anonima, aumentano il rischio che un attacco vada a buon fine e richiedono un cambio di strategia – dal rilevamento alla prevenzione. Insieme ai tassi e ai volumi crescenti di dati, questi fattori mettono ancora di più a rischio la sicurezza delle infrastrutture.

Per garantire il livello massimo di sicurezza e soddisfare le nuove esigenze aziendali, i professionisti della sicurezza hanno bisogno di soluzioni capaci di operare su larga scala in maniera efficiente.

Le nuove soluzioni permettono alle aziende di:

• avere a disposizione la più completa e innovativa threat prevention contro minacce conosciute e sconosciute, all’interno di una piattaforma ottimizzata e costruita ad hoc. Tutte queste nuove soluzioni sono dotate di firewall integrato, sistema di prevenzione delle infrazioni (IPS), anti-bot, antivirus, controllo delle applicazioni, filtro delle URL e della vincente tecnologia sandboxing di Check Point SandBlast Zero-Day Protection .

• soddisfare in modo efficace le crescenti richieste di controllo completo del traffico criptato Secure Sockets Layer (SSL). Si tratta di un prodotto hardware capace di garantire pieno controllo dei livelli SSL ed elevate prestazioni nonostante siano attive tutte le funzioni threat prevention.

• favorire le richieste di crescita della rete e della connettività. Scelte flessibili di connettività di rete da 1GbE a 40Gbe, schede di accelerazione e un portfolio completo di soluzioni che consentono la miglior performance in qualsiasi ambiente di sviluppo, dalle PMI ai campus aziendali ai clienti carrier-class.

 

“Grazie a una gamma di soluzioni che offrono la più avanzata prevenzione contro le minacce e tecnologie di sicurezza per aziende di qualunque dimensione, la nostra offering aumenta di valore” ha dichiarato Trevor Rowley, Managing Director at Optix Software. “Le nuove soluzioni di Check Point ci permettono di avere le protezioni aziendali che soddisfano tutte le esigenze di sicurezza, su base scalare e in linea con la loro crescita.”

 

Le nuove soluzioni sono pensate per proteggere aziende di tutte le dimensioni, in particolare:

Linea 1400 – le soluzioni della linea 1400 sono ideali per piccole aziende e uffici secondari. Sono facili da impostare grazie alla presenza di un’interfaccia web semplice e possono essere controllate a livello centrale, se utilizzate in ambienti più grandi.
Linee 3000 & 5000 – le soluzioni della linea 3000 e 5000, ideali per aziende di piccola e media dimensione, offrono la possibilità di implementare tutte le più complete funzioni di threat prevention – tra cui il pieno completo dei dati criptati – all’interno di una rete modulare.

Il lancio delle soluzioni delle serie 1400, 3000 e 5000 integrano quello delle soluzioni 15000 e 23000 realizzato da Check Point lo scorso gennaio 2016:

Linea 15000 – pensato per le grandi reti aziendali che hanno un’elevata ridondanza e reti flessibili.
Linea 23000 – pensato per le reti e i data center più esigenti, dotati dei più alti livelli di performance, modularità di rete e funzioni operative non-stop.

“La crescita del traffico di rete criptato SSL sta aumentando la richiesta di soluzioni di sicurezza capaci di effettuare un controllo pieno dei dati criptati, che possono significativamente rovinare il throughput” ha dichiarato Gabi Reish, vice president of product management di Check Point. “Grazie a queste nuove soluzioni, ogni azienda può implementare la più avanzata threat prevention per bloccare gli attacchi in maniera scalabile e facile da gestire – senza compromettere il throughput”.

 

La linea 1400 di Check Point comprende quattro modelli, 1430, 1450, 1470 e 1490; la linea 3000 comprende il modello 3200; mentre la linea 5000 comprende i modelli 5200, 5400, 5600 e 5800. Tutti i nostri prodotti sono disponibili da subito.

 

Potrebbe interessarti