Home / Mercato / Zucchetti e Talentia Software diventano partner
ToolsGroup si aggiudica il Microsoft Best ISV Partner Award per il secondo anno consecutivo

Zucchetti e Talentia Software diventano partner

L’obiettivo della partnership tra Zucchetti e Talentia Software è creare un polo di eccellenza a livello globale nell’ambito delle soluzioni per la gestione delle risorse umane


Nel 2016 arriva una mossa importante del gruppo Zucchetti, che ha siglato una partnership con Talentia Software, insieme al fondo Argos Soditic e al management della società Talentia.
Il principale obiettivo è quello di distribuire un’offerta integrata di soluzioni in primis in Italia e successivamente in altri paesi europei.
Prosegue quindi, la crescita internazionale di Zucchetti (prima azienda italiana di software con oltre 386 milioni di euro di fatturato nel 2015 e oltre 105.000 clienti attivi) e soprattutto nell’ambito delle soluzioni per la gestione del personale.
Nello scenario economico mondiale le risorse umane sono sempre più un asset strategico, in quanto dalla corretta gestione dei talenti dipende il successo di ogni organizzazione.
In questo contesto si colloca l’operazione societaria tra Zucchetti, Argos Soditic e Talentia Software. Quest’ultima, infatti, grazie soprattutto a Cezanne Software Holding Limited, ha saputo affermarsi a livello internazionale con numeri di tutto rilievo, in particolare nel settore delle aziende medio-grandi: 54,4 milioni di euro di fatturato nel 2015, di cui il 25% all’estero, con una crescita pari al 30% nel corso degli ultimi 5 anni.

“Talentia Software si distingue sul mercato per la qualità delle sue soluzioni e per la grande soddisfazione dei propri clienti – dichiara Louis Godron, presidente di Argos Soditic – ed è su questi presupposti che abbiamo deciso di investire per potenziare ulteriormente la componente di ricerca e sviluppo e incrementare la forza commerciale per ampliare la penetrazione dell’offerta nei mercati europei”.
“Con Argos Soditic e Zucchetti abbiamo approntato un aggressivo piano di crescita che ci consentirà di offrire ai clienti una gamma di soluzioni sempre più performanti e soprattutto internazionali.” – commenta Viviane Chaine-Ribeiro, presidente Talentia Software nonché presidente di Fédération Syntec – Con Zucchetti poi potremo attuare delle importanti sinergie per soddisfare qualsiasi esigenza amministrativa, organizzativa e gestionale delle aziende in ambito risorse umane”.
“Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza internazionale anche con il know how di Talentia Software e continuare a portare l’eccellenza dei prodotti Zucchetti nel mondo. – precisa Alessandro Zucchetti, presidente Zucchetti – Abbiamo deciso questo investimento perché condividiamo con Talentia Software i valori principali di proposizione sul mercato, ossia la continua innovazione tecnologica e l’attenzione al cliente”.
Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti aggiunge: “Talentia Software e Zucchetti rappresentano due aziende che sono già leader nel settore delle risorse umane.
Siamo certi che questa offerta di soluzioni HR, unica nel suo genere per qualità e completezza, favorirà ulteriormente l’espansione delle due società sia sui rispettivi mercati nazionali sia all’estero.
Zucchetti e Talentia Software: due eccellenze, insieme per un’eccellenza assoluta a disposizione dei clienti di tutto il mondo”.

Potrebbe interessarti