Home / Mercato / Hitachi Systems CBT e BNova Consulting annunciano partnership strategica
Hitachi Systems CBT e BNova Consulting annunciano partnership

Hitachi Systems CBT e BNova Consulting annunciano partnership strategica

Hitachi Systems CBT e BNova Consulting hanno annunciato una partnership strategica per lo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e Big Data Analytics

Hitachi Systems CBT, consociata interamente controllata di Hitachi Systems, continua ad ampliare il proprio portafoglio prodotti grazie alla partnership con BNova Consulting, società di consulenza che ha come missione principale quella di fornire supporto ai propri clienti nelle scelte strategiche e nello sviluppo di soluzioni di Business Intelligence e di Big Data Analytics.

L’elemento che ha fatto incontrare le due realtà è infatti l’impegno profuso da BNova nell’acquisire specializzazione e esperienza sul tema della Business Intelligence. BNova, alla ricerca delle soluzioni migliori per i propri clienti, ha scelto Pentaho come la più completa piattaforma di Predictive Analysis e Big Data sul mercato.

 

“Una partnership strategica a tutti livelli, che aiuterà la nostra realtà ad affrontare in maniera ancor più competitiva le sfide attuali del mercato IT: un contesto profondamente dinamico in cui le evoluzioni tecnologiche sono promotrici di un cambiamento radicale, che sta influenzando in maniera sempre più evidente l’economia globale”. Commenta così la nuova sinergia Flavio Radice, Presidente e CEO del Systems Integrator italiano del gruppo Hitachi.

 

Grazie al recente accordo, Hitachi Systems CBT infatti potenzierà l’offering della Business Unit ‘Enterprise Information Management’, che da sempre si pone l’obiettivo di accompagnare le aziende di medie e grandi dimensioni attraverso un percorso di Business Transformation, facendo di WebRainbow la propria testa di diamante.
L’approccio consulenziale di Hitachi Systems CBT, maturato grazie all’esperienza di oltre 35 anni nel mercato IT, e la forte focalizzazione di BNova sulle metodologie e sui prodotti di analisi del dato, si sposano nell’approccio similare delle due aziende, accomunate dalla mission di supportare i propri clienti abbattendo tutte le barriere che rendono difficile trarre valore dai propri dati.

 

“La partnership con Hitachi Systems CBT rappresenta per noi una grande opportunità. – dichiara Serena Arrighi, CEO BNova – Le sinergie messe in atto ci permetteranno di offrire ai clienti la possibilità di aprirsi a nuove tecnologie e a nuove opportunità offerte dal mercato IT.”

 

La partnership risulta come la naturale conseguenza dell’acquisizione da parte di Hitachi di Pentaho, prodotto leader in ambito Big Data Analytics, di cui Bnova è Premium Partner e Distributore in Italia nonché Partner autorizzato per la formazione.

 

“Entrambi abbiamo deciso di investire su questa soluzione ed i motivi sono semplici – dichiara Serena – Pentaho è la risposta alle esigenze sempre più specifiche delle aziende. Le funzionalità principali del prodotto sono quello di cui abbiamo bisogno per affiancare i nostri clienti nei progetti big data: Agile BI, Data Integration, Embededd e Predictive Analytics.

Potrebbe interessarti