Home / Hardware / I server Dell PowerEdge aiutano i clienti a rispondere ai cambiamenti del mercato
I server Dell PowerEdge aiutano i clienti a rispondere ai cambiamenti del mercato

I server Dell PowerEdge aiutano i clienti a rispondere ai cambiamenti del mercato

I server Dell PowerEdge aiutano i clienti a massimizzare il loro potenziale sul mercato

Dell aggiorna sull’andamento delle vendite della tredicesima generazione di server Dell PowerEdge, il portfolio di server più avanzato e semplice da gestire della storia dell’azienda. I clienti di più di 65 Paesi si affidano a Dell PowerEdge per gestire e ottimizzare i propri carichi di lavoro a ogni livello, che oggi comprende maggiori prestazioni, raffreddamento ad aria differenziato e un’ampiezza di banda di memoria maggiore del 12% grazie anche ai processori Intel Xeon E5-2600 v4 presenti nei server rack, tower, blade e di architettura infrastrutturale convergente della tredicesima generazione.

I principali trend tecnologici – social, mobility, Big Data e Cloud – stanno riscrivendo le regole dell’IT. Di conseguenza le pressioni sull’IT a fornire prestazioni sempre più elevate e a rispondere rapidamente ai cambiamenti del mercato sono più forti che mai. I server PowerEdge di tredicesima generazione sono progettati per aiutare i clienti a rispondere a queste sfide, in modo da lasciarli liberi di concentrarsi sull’innovazione e sulla crescita delle loro aziende.

 

“I clienti stanno decretando l’affermazione del software-defined data center, con soluzioni orientate al workload che richiedono sempre maggiore potenza di calcolo”, ha commentato Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager, Dell Server Solutions. “La leadership di Dell nel segmento x86 è un ottimo indicatore di come rispondiamo alle esigenze dei nostri clienti. I server Dell PowerEdge di tredicesima generazione comprendono diverse innovazioni pratiche basate su 20 anni di sviluppo del prodotto per fornire le funzionalità più adatte ad aiutare i clienti ad affrontare il futuro”.

“Le aziende si affidano ai partner per portare sul mercato innovazione, beni e servizi che rispondano alle dinamiche e alle tendenze che impattano sui loro data center”, ha dichiarato Jim Andronaco, President di Sidepath, Premier Partner di Dell. “Dell offre al cliente un’esperienza d’uso che parte dal portfolio di server PowerEdge. Lavorando con Dell i clienti possono essere sicuri del futuro dei loro data center, cioè di uno degli investimenti più importanti effettuati da un’azienda”.

 

I server Dell PowerEdge supportano il lavoro del centro di ricerca CASA

Il centro di ricerca Collaborative Adaptive Sensing of the Atmosphere (CASA) è una partnership fra attori del mondo accademico, dell’industria e della pubblica amministrazione, dedicato alla progettazione di reti per le rilevazioni meteorologiche. I server Dell PowerEdge di tredicesima generazione supportano la gestione dei radar che CASA ha installato nell’area di Dallas-Fort Worth (Stati Uniti) per migliorare le previsioni di fenomeni meteorologici pericolosi, e la gestione degli avvisi e delle risposte in un’area urbana densamente popolata.

 

“Il lavoro di CASA consiste nel rivoluzionare la capacità di osservare, comprendere, prevedere e rispondere alle condizioni meteorologiche pericolose”, ha commentato Brenda Philips, Co-Director, CASA, University of Massachusetts, Amherst. “Grazie ai server Dell PowerEdge abbiamo migliorato la risoluzione, la sensibilità, l’accuratezza e la tempestività delle informazioni, oltre ad avere acquisito una maggiore capacità di supportare molteplici utenti e applicazioni. Il risultato è che possiamo migliorare la sicurezza per il pubblico e ridurre i danni economici derivanti dal maltempo”.

 

Star Kay White migliora le prestazioni grazie a una soluzione server efficiente, affidabile e sicura

Star Kay White è un produttore di aromi per gelati con 125 anni di storia che fornisce ingredienti alle aziende alimentari in tutto il mondo. Dopo 10 anni di crescita costante, l’azienda aveva necessità di accrescere la propria produttività, di proteggere i dati e ridurre i tempi di fermo macchina; per fare questo ha migrato tutte le proprie applicazioni da singoli server ad ambienti interamente virtuali basati sui server Dell PowerEdge R630 e R730. La soluzione Dell implementata comprende storage, reti, firewall, supporto e i servizi Dell Education oltre alla fornitura di desktop, laptop e tablet.

 

“Un passo alla volta continuiamo a migliorare la nostra efficienza, affidabilità e sicurezza” ha dichiarato Mikko Peltoniemi, IT Director di Star Kay White. “Basandoci sui server Dell, abbiamo ora una piattaforma flessibile in grado di sostenere l’evoluzione della nostra azienda. Poter contare su Dell come partner strategico per le tecnologie ci ha consentito di essere pronti ad affrontare le sfide che l’IT ci riserverà in futuro, in modo da poterci concentrare sulla fornitura di ingredienti alle più importanti aziende alimentari del mondo”.

Potrebbe interessarti