Home / Software / Software AG supporta Americold nella trasformazione digitale
Software AG supporta Americold nella trasformazione digitale

Software AG supporta Americold nella trasformazione digitale

Software AG supporta Americold nella trasformazione digitale della supply chain

Software AG presenta i risultati raggiunti da Americold, azienda leader a livello mondiale nel settore dei magazzini a temperatura controllata e di soluzioni per la supply chain destinate all’industria alimentare, migliorando significativamente le già notevoli funzionalità di supply chain. Un’evoluzione che consente ai propri clienti di disporre di una visibilità mai avuta prima e di accedere agli ordini a qualsiasi stadio del ciclo di vita dello stesso, attraverso l’utilizzo congiunto di un sistema proprietario di controllo della supply chain, l’i-3PL, e il portfolio webMethods di Software AG. Le soluzioni webMethods raccolgono e integrano i dati provenienti dai sistemi B2B, di magazzino, di trasporto e ERP per generare informazioni intelligenti.

 

Thomas Musgrave, Executive VP e Chief Information Officer, commenta: “Vogliamo fornire ai nostri clienti miglioramenti considerevoli, fornendo loro la capacità di cercare, riesaminare e modificare facilmente gli ordini in corso, nonché la possibilità di confermare gli stessi e ricevere notifiche in qualsiasi fase dei processi d’ordine e di consegna. Si tratta di offrire un unico portale con una visibilità completa su un ordine persino quando questo sarà in fase di transito attraverso una serie di network differenti e architetture di sistema, e sulle innumerevoli logiche programmate di business che sono necessarie alle comunicazioni B2B. Questo è molto più del semplice rispetto delle SLA e dell’aggiornare il cliente sulle attività operative di un ordine. Abbiamo ampliato le funzionalità per includere aggiornamenti in corso per il cliente anche sulle attività virtuali di un ordine, superando definitivamente le aspettative del cliente e guadagnando ancor di più la sua fiducia”.

 

Con oltre 90.000 autocarri a temperatura controllata, oltre 175 magazzini e miliardi di metri cubi di spazi di stoccaggio in tutto il mondo, Americold ha l’obiettivo di fornire ai propri clienti le più complete e competitive soluzioni di supply chain.

Thomas Musgrave prosegue: “webMethods integra informazioni provenienti da fonti diverse consentendo al management, ai partner e ai clienti di Americold di accedere a dati precisi e dinamici, report e notifiche, fornendo loro la possibilità di agire, riformulare la richiesta e di prendere decisioni critiche con maggiore certezza.”

 

webMethods Integration Server di Software AG gioca un ruolo chiave nella trasformazione digitale di Americold connettendo il sistema di Warehouse Management dell’azienda al suo Gateway B2B. Optimize di Software AG fornisce il monitoraggio degli ordini del cliente e dei processi di spedizione per assicurare che vengano rilevati i problemi e generate le notifiche appropriate. MashZone di Software AG costituisce invece l’interfaccia utente dove vengono raccolte le informazioni.

 

Kevin Niblock, COO di Software AG Nord America, dichiara: “Americold ha compreso e accolto il concetto “digital first” con l’obiettivo di generare un vantaggio competitivo aziendale. Con il nuovo approccio, ha già avuto modo di riscontrare la soddisfazione da parte dei clienti. Ma cosa ancor più importante, Americold prevede di continuare ad adottare le metriche per il pieno rispetto delle SLA nonostante questo aumenti la complessità, in quanto la maggiore visibilità sulla sua estesa supply chain consente alla stessa di concretizzare il cambiamento e garantire operazioni ottimali e consegne puntuali”.

Potrebbe interessarti