Home / Software / NetApp potenzia le Performance nei Data Analytics con un nuovo software
NetApp potenzia le Performance nei Data Analytics con un nuovo software

NetApp potenzia le Performance nei Data Analytics con un nuovo software

Il nuovo software migliora le prestazioni degli array all–flash NetApp EF-Series, migliora l’affidabilità e riduce i costi per valorizzare i benefici di Splunk, Hadoop e dei database NoSQL

“Considerata la notevole quantità di dati generati automaticamente e catturati ogni giorno, ci affidiamo alle piattaforme NetApp E-Series per il deploy di Splunk per il monitoraggio e il troubleshooting delle piattaforme nel nostro ambiente”, ha dichiarato Roy Shiladitya, Head of Information Technology presso ING DIRECT Australia. “Questa soluzione ad alta disponibilità ci dà la possibilità di visualizzare in modo rapido e analizzare i dati in modo da rispondere al business e soddisfare gli SLA in modo proattivo”.

NetApp ha annunciato oggi una nuova versione software per il suo array storage NetApp EF-Series E-Series che aumenta notevolmente le prestazioni e il valore delle applicazioni di Data Analytics.
Le nuove generazioni di applicazioni di business intelligence, come Splunk, Hadoop, e NoSQL stanno diventando strumenti chiave per l’impresa digitale sempre più alimentata dai dati. I clienti vogliono visibilità e prestazioni maggiori dati da queste applicazioni per prendere le decisioni migliori in un contesto economico in rapida evoluzione. La nuova versione del sistema operativo di storage NetApp SANtricity accelera il time to value per i clienti, che beneficiano di una tecnologia enterprise collaudata che consente loro di:
Aumentare le performance delle applicazioni di data analytics di oltre il 50%
Semplificare la loro infrastruttura IT e ridurre I costi di oltre il 33%
Migliorare disponibilità, affidabilità e visibilità del dato, attributi essenziali per aiutare le aziende a rispondere in modo più veloce ai requisiti imposti da clienti e competitor.

“Molte organizzazioni stanno già sfruttando le tecnologie per la terza piattaforma per guidare la trasformazione digitale del loro business “, ha dichiarato Ashish Nadkarni, Program Director, Enterprise Server & Storage IDC. “NetApp sta incrementando le prestazioni delle applicazioni per la terza piattaforma, aiutando gli utenti a crescere nell’economia digitale”.

Vantaggi dimostrati rispetto ai Commodity Server per workload Data-Intensive

Gli array all-flash NetApp EF-Series e sistemi di storage E-Series grazie al software SANtricity accelerano le prestazioni per le applicazioni a bassa latenza ed elevati requisiti di IOPS così come applicazioni che richiedono banda larga e ad alto throughput. Questa piattaforma collaudata offre un elevato livello di affidabilità con funzioni automatizzate, opzioni di configurazione online, una gestione del RAID ai massimi livelli e monitoraggio proattivo. La piattaforma prevede anche la tecnologia predittiva NetApp AutoSupport , che velocizza la risoluzione dei problemi fino al 60% e riduce i case a maggiore severità di oltre l’85%. I clienti possono accedere ad una applicazione di supporto su mobile, ad opzioni di supporto premium e servizi professionali per ottenere il massimo dalle loro soluzioni NetApp EF-Series ed E-Series.

La nuova release del Sistema operativo SANtricity è ottimizzata per le applicazioni di data analytics che aiutano i clienti a dare un senso all’enorme mole dati generata dai dispositivi connessi e all’ Internet of Things. Con SANtricity, i clienti possono ora:
Incrementare le performance di ricerca di Splunk fino al 69% rispetto ai commodity server con dischi interni.
Ottenere fino al 500% in più di prestazioni nella ricostruzione dei dati per Hadoop con pool dinamici di dischi rispetto ai commodity server con dischi interni e con il RAID 5.
Ricostruire 400GB di disco SSD in circa 15 minuti rispetto alle 10 ore necessarie per i database NoSQL con i commodity server e storage direct-attached.
Crittografare i dati a livello del disco con un impatto sulle prestazioni inferiore all’1% contro il 70% di impatto riscontrabile su Commodity server con dischi interni.
Costruire un’unica architettura per tier di dati hot, warm, cold, e frozen invece di adottare diverse architetture di archiviazione per ogni livello.
In collaborazione con Arrow Electronics, NetApp offrirà anche soluzioni pre-configurate, in bundle già collaudate e validate per le distribuzioni enterprise per Splunk. Queste reference architectures integrate da Arrow consentiranno ai partner di configurare e dimensionare rapidamente i sistemi, fare business più velocemente e fornire una soluzione Splunk validata e completa.

“La possibilità per i nostri clienti di ottenere vantaggi significativi dai loro dati strutturati in modo rapido è critica”, ha affermato Melissa Fields, Sr. Solutions Architect presso ClearShark. “Gli array all-in-flash NetApp EF-Series offrono le prestazioni, l’affidabilità e la scalabilità necessarie per i clienti di intraprendere azioni coerenti e tempestive e prendere le decisioni migliori per il loro business”.
“Gli utenti Social e mobile prendono decisioni di acquisto in tempo reale che i sistemi legacy basati su database relazionali e storage lenti non riescono più a gestire in tempi utili”, ha affermato Lee Caswell, vice president, Products, Solutions and Services Marketing, NetApp. “Il nostro Software SANtricity vince le sfide poste dagli analytics che richiedono grande capacita di ingestion di dati e tempi di latenza minimi, per sfruttare al meglio le potenzialità dei media all-flash. Grazie alla combinazione di queste performance con l’affidabilità di classe enterprise e con la densità senza paragoni gli array E-Series e EF-Series rendono lo storage enterprise economicamente superiore perfino rispetto ai server white-box per le applicazioni di analisi in tempo reale”.

Potrebbe interessarti