Home / Mercato / Huawei protagonista al CeBIT 2016 con nuove partnership
Huawei protagonista al CeBIT 2016 con nuove partnership

Huawei protagonista al CeBIT 2016 con nuove partnership

Huawei protagonista al CeBIT 2016 con nuove partnership e soluzioni di ultima generazione

Huawei, è stata protagonista al CeBit 2016 con l’annuncio dell’apertura di un nuovo centro di ricerca europeo a Monaco, nuovi accordi di partnership e soluzioni innovative per il mercato Enterprise.

Confermando il proprio impegno nel costruire un mondo più interconnesso e lavorando a stretto contatto con i propri partner, Huawei sta realizzando un ecosistema aperto all’innovazione congiunta per supportare la rapida implementazione commerciale di servizi e soluzioni innovativi.

Huawei Openlab a Monaco

Huawei ha inaugurato il suo primo Openlab a Monaco, un nuovo centro di eccellenza per favorire l’innovazione ICT congiunta con i partner. L’Openlab porterà innovazione in aree come Internet of Things, cloud computing e big data, per città più intelligenti e sicure. Fino ad oggi, più di 25 partner inclusi T-Systems, SAP, Intel, Alstom, e Hexagon hanno espresso la volontà di collaborare con il nuovo Openlab, che rappresenterà uno dei laboratori chiave per costruire un ecosistema sempre più competitivo.

Regione Sardegna e CRS4

Huawei ha siglato un Protocollo d’Intesa con la Regione Autonoma Sardegna e il Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna (CRS4), per lo sviluppo di progetti di ricerca Smart & Safe City nella regione. Secondo questo importante accordo, Huawei e CRS4 stabiliranno un laboratorio di innovazione congiunta a Pula, in località Pixina Manna (CA), presso la sede del CRS4. Il nuovo centro di ricerca investirà nei progetti di ricerca Smart & Safe City per sviluppare soluzioni innovative per città più intelligenti e sicure.

KUKA

Huawei ha siglato un Memorandum of Understanding (MOU) con KUKA, leader globale nel campo della robotica e dell’automazione, per sviluppare soluzioni di smart manufacturing in Europa e Cina. Nell’era digitale, i robot giocheranno un ruolo di importanza crescente nel supportare il settore manifatturiero a rimanere agile e guidare la crescita economica. Grazie al nuovo accordo, Huawei e KUKA collaboreranno negli ambiti del cloud computing, big data, tecnologie mobile e robotizzazione industriale.

Deutsche Telekom

Huawei e Deutsche Telekom hanno annunciato il lancio di Open Telekom Cloud, la nuova piattaforma cloud pubblica che fornirà alle imprese europee servizi cloud secure, on-demand e pay-as-you-go, aiutandole ad aumentare la propria reattività ai mercati in continuo mutamento. Huawei è stata scelta da Deutsche Telekom come provider di soluzioni hardware e software per Open Telekom Cloud.

Vodafone

Huawei ha siglato un accordo quadro globale con Vodafone, che estende l’alleanza strategica delle due aziende nel settore enterprise. L’accordo, annunciato al CeBIT 2016, segue una serie di recenti successi delle due aziende. L’estensione della partnership permetterà a Vodafone e Huawei di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti nelle aree enterprise della connettività fissa e mobile, del Narrow Band IoT, e delle soluzioni Total Communications.

Server KunLun 9032

Huawei ha inoltre presentato KunLun 9032, il primo server 32-socket x86 mission critical al mondo. Il dispositivo definisce nuovi standard del computing mission critical coniugando un’innovativa architettura server su standard open.e miglioramenti sotto il profilo RAS 2.0 (Reliability, Availability, Serviceability) e delle tecnologie di interconnessione CPU. Queste innovazioni permettono a KunLun di garantire performance superiori e totale affidabilità, a supporto delle applicazioni mission critical su larga scala.

Potrebbe interessarti