Home / Software / Software AG svela il percorso per supportare le aziende nella digitalizzazione
Software AG svela il percorso per supportare le aziende nella digitalizzazione
Foto: Marc Fippel Fotografie

Software AG svela il percorso per supportare le aziende nella digitalizzazione

Dall’archivio dei dati, proseguendo per le analisi predittive fino ad arrivare alle aziende dinamiche, Software AG e i suoi partner hanno svelato la tecnologia, i servizi e le soluzioni per supportare le aziende nella digitizzazione delle proprie operazioni e dei modelli di business


Software AG ha presentato un portfolio completo di prodotti software, servizi e soluzioni in grado di supportare qualsiasi tipo di azienda nel gestire e accelerare la trasformazione in digital enterprise. In occasione dell’edizione 2016 del CeBIT, il più grande evento IT al mondo, tenutosi ad Hannover, in Germania, l’azienda ha presentato una serie di casi d’uso derivanti dalla sua forte expertise nei progetti di trasformazione digitale, ha illustrato la Digital Business Platform, piattaforma leader di mercato, nonchè diverse testimonianze innovative dei propri clienti. In collaborazione con una serie di partner altamente qualificati, Software AG offre soluzioni per supportare le aziende in ogni fase del percorso di digitizzazione, forte della sua profonda conoscenza frutto di diversi progetti di co-innovazione con i propri clienti chiave.

“Oggi la sfida più grande per i business leader è quella di elaborare una strategia di digitizzazione rivolta a qualcosa di ancora sconosciuto. Grazie alla nostra esperienza, alla nostra tecnologia leader fornita dalla Digital Business Platform, e al nostro approccio di co-innovazione focalizzato principalmente sul rapido ritorno del valore di business, le aziende si sentono da subito fiduciose e sicure nell’intraprendere il proprio percorso verso la trasformazione digitale”, ha dichiarato Karl-Heinz Streibich, Chief Executive Officer di Software AG. “Noi stessi abbiamo completato con successo la nostra trasformazione nel corso degli ultimi tre anni, ampliando il nostro portfolio di prodotti e servizi in modo tale da poter facilmente reagire ai continui cambiamenti generati dalla digitizzazione.”

Per Software AG, il CeBIT 2016 ha rappresentato un’ulteriore opportunità per mostrare la sua Digital Business Platform, la piattaforma software sviluppata per far fronte ai continui cambiamenti del mercato e rendere agili le operazioni di business. Il portfolio dei prodotti di Software AG offre alle aziende una visione digitale a 360 gradi del proprio business e in tempo reale, e fornisce loro la capacità di reagire, in tempi brevissimi, con una risposta digitale. Si tratta di una piattaforma software di prossima generazione che potenzia il business digitale. A differenza dei sistemi applicativi statici basati su una logica di business standard, la Digital Business Platform è dinamica ed è stata realizzata per consentire differenziazione, innovazione e agilità.
La Digital Business Platform rappresenta il “layer” tra mercati in continuo cambiamento e operazioni di business agili, il comune denominatore tra la strategia di business e quella IT. Essa consente di realizzare applicazioni flessibili e adattive, basi necessarie per affrontare il cambiamento in atto.

“Le applicazioni pacchettizzate non possono fornire la flessibilità e la velocità necessarie al continuo cambiamento generato dalla digitizzazione. Ad esempio, i sistemi applicativi ERP erano stati realizzati per processi di back-office non variabili, mentre la Digital Business Platform è stata progettata per affrontare condizioni di mercato dinamiche” ha dichiarato Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG. “È grazie al modello di co-innovazione e alla collaborazione stretta e diretta con i nostri clienti chiave su progetti di digitizzazione che siamo in grado di garantire il costante aggiornamento della Digital Business Platform, la quale è, quindi, pronta in qualsiasi momento ad affrontare le sfide del mercato e a cogliere le opportunità offerte dalla digitizzazione”.

La Digital Business Platform di Software AG è sempre più utilizzata come spina dorsale per le aziende che utilizzano Internet a livello industriale. L’azienda ha evidenziato quanto la capacità di comprendere in tempo reale i dati provenienti da fonti diverse e l’abilità di dare una risposta di business rapida, generino un valore di business sempre maggiore.
Secondo Eric Duffaut, Chief Customer Officer di Software AG: “Riscontriamo sempre di più tra i nostri clienti l’esigenza di affrontare la digital disruption, prima che ne siano travolti.
Sono consapevoli del costante aumento del numero di concorrenti, sia all’interno che all’esterno del proprio mercato di riferimento. Nello stesso tempo vedono ogni giorno incredibili opportunità di crescita per il loro business e riconoscono il forte impatto di business sulla digitizzazione generato dall’ “Industrial Internet”. Insieme al nostro eco-sistema di partner, ci siamo posti in ascolto dei nostri clienti e siamo in grado di aiutare ogni azienda ad identificare il percorso ottimale verso la digitizzazione e l’Industrial Internet”.

Potrebbe interessarti