Home / Hardware / Epson a drupa 2016 presenta la gamma più avanzata di stampanti professionali e macchine da stampa a getto di inchiostro
Epson a drupa 2016 presenta la gamma più avanzata di stampanti

Epson a drupa 2016 presenta la gamma più avanzata di stampanti professionali e macchine da stampa a getto di inchiostro

Le ultime soluzioni Epson forniscono qualità, produttività e ROI ai massimi livelli del mercato; dedicate a una vasta gamma di applicazioni creative a valore aggiunto, dimostrano l’impegno dell’azienda nel continuo miglioramento e nello sviluppo tecnologico delle proprie soluzioni


Epson presenterà a drupa 2016 la propria gamma di soluzioni professionali di stampa a getto di inchiostro dedicate ai mercati delle etichette, cartellonistica ed espositori, fotografia, abbigliamento, arredamento e decorativo. (Düsseldorf, 31 Maggio – 10 Giugno 2016, Pad. 5 Stand A01). Per permettere ai visitatori di focalizzarsi su dimostrazioni e applicazioni specializzate e di sperimentare i significativi benefici ottenibili in ciascuno settore applicativo, lo stand di Epson a drupa sarà diviso in 5 aree: Prestampa, Cartellonistica ed Espositori, Etichette, Copisteria e Tecnologia.

Rispetto a drupa 2012, l’azienda giapponese ha intensificato il programma di sviluppo e più che raddoppiato il lancio di nuovi prodotti per l’industria della stampa professionale. Epson è impegnata nel miglioramento continuo per garantire che le proprie stampanti a getto di inchiostro, le macchine da stampa e gli inchiostri offrano nuovi livelli di qualità, prestazioni, facilità d’uso e ROI. In quest’ottica, solamente negli ultimi sei mesi, Epson ha lanciato 13 nuove stampanti che saranno presentate tutte insieme per la prima volta in occasione di drupa.

Epson progetta e realizza stampanti a getto di inchiostro compatte, precise e dotate di funzionalità di risparmio energetico, che sfruttano la tecnologia proprietaria Epson per le testine di stampa micropiezo e gli inchiostri. Ogni componente di una stampante Epson – hardware, testina di stampa, inchiostro e firmware – è ottimizzata per offrire le migliori prestazioni possibili.

Ridurre l’impatto ambientale della tecnologia è un obiettivo fondamentale per Epson. Il design e la precisione delle stampanti e macchine da stampa a getto di inchiostro riducono il consumo di energia e di inchiostro, e di conseguenza anche i rifiuti prodotti. Ad esempio, le nuove stampanti SureColor SC-S presentate a drupa utilizzano fino a 4 volte meno energia rispetto alla tecnologia latex, circa il 15% in meno di inchiostro rispetto alla precedente generazione SureColor e fino al 50% d’inchiostro in meno rispetto alla tecnologia latex (a seconda del substrato e della qualità dello stampato).
La terza generazione delle testine di stampa Epson PrecisionCore TFP, nelle configurazioni a testa singola e in linea, sta avendo un impatto significativo sullo sviluppo di stampanti e macchine da stampa, consentendo di realizzare prodotti che garantiscono qualità e velocità più elevate e migliori prestazioni a tutto tondo. Per soddisfare la domanda prevista, Epson ha appena annunciato un investimento da 160 milioni di euro in un nuovo stabilimento in Giappone, allo scopo di triplicare la capacità produttiva della testina di stampa per i nuovi prodotti di stampa professionali attualmente in fase di sviluppo.
In linea con l’impegno a soddisfare le mutevoli esigenze del mercato e a massimizzare il potenziale di molte diverse applicazioni di stampa, Epson ha unito le business unit dedicate al wide-format, alle etichette e al tessile, per creare un importante nuovo soggetto a livello mondiale denominato ”Professional Printing Solutions”, guidato dal COO Sunao Murata. Drupa 2016 rappresenta il trampolino di lancio per questa nuova divisione, dove Epson mostrerà come sta trasformando la stampa professionale grazie a una gamma di sistemi di produzione intelligenti, caratterizzati da convenienza, facilità di utilizzo e produttività per una vasta gamma di applicazioni creative a valore aggiunto.

Sunao Murata, COO della divisione Professional Printing, Seiko Epson, dichiara: “Il nostro impegno nella ricerca e sviluppo e l’attenzione al miglioramento continuo dà il senso a tutto ciò che facciamo. Presenteremo a drupa gli ultimissimi risultati, con un gran numero di modelli di stampanti e macchine da stampa a getto di inchiostro che offrono il massimo in termini di produttività e user experience. Mostreremo inoltre come le aziende possono utilizzare le nostre tecnologie per costruire il proprio successo ed entrare in nuovi mercati.”

Potrebbe interessarti