Home / Mercato / Partnership strategica per Replica Sistemi e BMS
Partnership strategica per Replica Sistemi e BMS

Partnership strategica per Replica Sistemi e BMS

Replica Sistemi e BMS annunciano una partnership strategica con l’obbiettivo di progetti Supply Chain basati su SAP EWM

Replica Sistemi, società specializzata nello sviluppo di prodotti software per la gestione della logistica, e BMS, centro di eccellenza SAP in Var Group con focus sui sistemi organizzativi aziendali, annunciano la loro partnership strategica, con la costituzione di una Business Unit dedicata allo sviluppo di progetti Supply Chain basati su SAP EWM.

La partnership unirà il forte know how di Replica Sistemi nel mondo della logistica di magazzino e la pluriennale esperienza di BMS, SAP Gold Partner, con l’obiettivo di sviluppare Best Practices che consentiranno di ridurre e ottimizzare i processi di implementazione con tempi e costi certi.

Alle competenze delle due realtà si unisce il valore della piattaforma SAP EWM, Extended Warehouse Management, il modulo di gestione operativa di magazzino della suite SAP SCM, rivolto a realtà logistiche con un elevato livello di complessità.

SAP EWM è una soluzione evoluta che consente di gestire indifferentemente magazzini di produzione, di ricambi o di distribuzione retail, piattaforme logistiche e piazzali di interscambio ferroviario.

Replica Sistemi e BMS condividono affidabilità, solidità finanziaria, competenze e un portfolio clienti in continua espansione, con referenze di rilievo in tutti i settori merceologici.

 

“La capacità di instaurare rapporti di collaborazione con altre imprese è uno degli asset su cui Replica Sistemi ha costruito il proprio modello di business. La maggior parte dei clienti, delle multinazionali manifatturiere e dei grandi operatori logistici utilizzano SAP, leader mondiale nella produzione di software e di innovazione. Lavoreremo insieme a BMS per diffondere la cultura SAP EWM coniugando le rispettive eccellenze, la preparazione specifica e la conoscenza del territorio. Amplieremo così le nostre opportunità di sviluppo offrendo al mercato l’eccellenza.” Lorenzo Guaschino, Chairman & CEO di Replica Sistemi

 

“Siamo certi che la collaborazione con Replica Sistemi ci permetterà di fornire una risposta concreta alle molteplici esigenze dei clienti che vogliono ottimizzare il processo logistico. La nostra Business Unit è il punto di riferimento per le aziende che vogliono ottenere una Supply Chain reattiva, veloce e flessibile per soddisfare l’alta complessità della domanda: SAP EWM è la soluzione Best in Class completamente integrata, in continua evoluzione e in linea con l’innovazione tecnologica di SAP, la piattaforma su cui BMS vanta pluriennale esperienza. Questa operazione dà continuità agli investimenti fatti da Var Group nel mondo SAP.” Fabio Falaschi, Amministratore Delegato di BMS.

Potrebbe interessarti