Home / Mercato / Kaspersky Lab lancia un nuovo Partner Program
Kaspersky Lab lancia un nuovo Partner Program

Kaspersky Lab lancia un nuovo Partner Program

Kaspersky Lab, la maggiore azienda privata di cybersecurity al mondo, ha annunciato il lancio del Partner Program 2016


Il nuovo programma, insieme al sempre più ampio portfolio di soluzioni, giocherà un ruolo fondamentale nell’aiutare l’azienda a ottenere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita.
Incentivi forti ed efficaci, quali ad esempio i migliori sconti e rimborsi del mercato, sono sempre stati cruciali per il successo del Partner Program di Kaspersky Lab, che continuerà a offrirli a tutti i livelli. Ma ora fornirà anche un’ampia gamma di strumenti tecnici e supporto di massimo livello, per incrementare la redditività dei suoi partner.
Uno dei principali cambiamenti inseriti nel nuovo Partner Program è l’introduzione di un quarto livello, il “Bronze”, che completa le categorie Platinum, Gold e Silver. Questo nuovo livello consente a Kaspersky Lab di incentivare tutti i partner qualunque sia la loro dimensione.

“Il nuovo status Bronze permetterà ai partner meno consolidati di incrementare i propri margini di profitto e far crescere il business attraverso nuovi livelli di scontistica, offerte aggiuntive e risorse prima non disponibili”, ha commentato Morten Lehn, General Manager di Kaspersky Lab Italia.

Ogni categoria continuerà ad avere accesso a iniziative congiunte di marketing, training locale, webinar ed altre risorse che possono far crescere il business. Un nuovo tool di registrazione dei contratti – disponibile ad ogni livello – garantirà una partnership con Kaspersky Lab conveniente e redditizia.

“Il nuovo Partner Program è un’opportunità per i nuovi partner ma darà una sferzata di energia anche a quelli attuali”, ha commentato Giampiero Cannavò, Head of Channel B2B di Kaspersky Lab Italia. “Abbiamo aggiornato il nostro Partner Program per dare ai rivenditori nuovi strumenti che li aiutino a distinguersi e per premiarli per il loro duro lavoro”.

Riprende Lehn: “Siamo consapevoli che non sempre riusciamo a dare credito sufficiente ai nostri rivenditori meno affermati. Per questo abbiamo sviluppato il nuovo status Bronze per dare loro il riconoscimento ed il sostegno che meritano. Al contempo, stiamo fornendo ai nostri partner consolidati nuovi strumenti e condividendo con loro le nostre conoscenze tecniche, in modo che possano trarre vantaggio dal nostro portfolio di soluzioni tecnicamente avanzate, in grado di rispondere anche alle complesse necessità di sicurezza delle grandi imprese”.

Nel nuovo programma 2016 ci sono altri cambiamenti significativi relativi ad una delle risorse più preziose: il Partner Portal, una piattaforma unica che racchiude tool, strumenti di formazione e servizi.
“Il nuovo portale offre facile accesso a una gamma più vasta di risorse di supporto, aiutando i partner a ottenere un maggior successo vendendo i nostri prodotti e assicurando che abbiano le informazioni più aggiornate e l’expertise per istruire i loro clienti”.
Morten Lehn sottolinea come Kaspersky Lab abbia programmato per il 2016 un’agenda ricca di eventi, parte del popolare Kaspersky Lab High Performance Club per i partner.
“Il nostro programma incentive High Performance Club è unico nel suo genere e costituisce una delle opportunità più emozionanti ed apprezzate, risultato della nostra duratura partnership con Ferrari”, ha commentato Lehn.
Durante tutto il 2016, i partner di Kaspersky Lab avranno la possibilità di prendere parte ad una serie di esperienze mozzafiato e di essere premiati con una selezione di gadget brandizzati KL Motorsport.
“Quest’anno i nostri partner potranno sedersi al volante di una Ferrari, al fianco di un istruttore professionista. Potranno, inoltre, fare una visita guidata a Maranello o ancora essere invitati presso l’hospitality di Kaspersly Lab in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monza”, afferma Morten Lehn. “Sarà un anno memorabile ed eccitante per Kaspersky Lab e vogliamo che partner presenti e futuri condividano con noi questa grande esperienza”.

Potrebbe interessarti