Home / Hardware / Epson presenta il nuovo videoproiettore 3LCD laser
Epson presenta il nuovo videoproiettore 3LCD laser

Epson presenta il nuovo videoproiettore 3LCD laser

Durante la fiera ISE 2016 Epson ha svelato il suo nuovo videoproiettore 3LCD laser, oltre a numerosi videoproiettori da installazione

In occasione di ISE 2016 (Amsterdam, 9-12 febbraio, Pad 1 stand H90), Epson annuncia la nuova gamma di videoproiettori Pro-AV insieme al primo videoproiettore 3LCD laser al mondo da 25.000 lumen. Tra i nuovi modelli, che vanno ad aggiungersi alla già ampia gamma di videoproiettori Epson, vi sono anche innovative soluzioni da installazione con tecnologia laser basate su sistemi all’avanguardia che consolidano ulteriormente la leadership di Epson sul mercato.

Introduzione a EB-L25000U

Questo nuovo videoproiettore con sorgente laser da 25.000 lumen dimostra l’innovazione tecnologica di Epson ed è il frutto di continue attività di ricerca, sviluppo e test. Il risultato è un prodotto tecnologicamente all’avanguardia, progettato nei minimi dettagli e flessibile dal punto di vista funzionale, in grado di soddisfare i requisiti di molte applicazioni nel mercato dei videoproiettori da installazione. Le specifiche di EB-L25000U verranno rese note da Epson nei prossimi mesi.

Nuova gamma di videoproiettori da installazione Epson

Con la serie EB-L1000U (EB-L1500U, EB-L1505U, EB-L1405U, EB-L1300U, EB-L1200U ed EB-L1100U), Epson entra a pieno titolo nella nuova era dei videoproiettori da installazione offrendo innovative soluzioni con tecnologia laser, oltre a un’ampia gamma di funzioni per ridurre al minimo gli inconvenienti e il numero di interventi di manutenzione. Aziende, università e istituti di formazione superiore, centri di attrazione turistica, società di noleggio e operatori nel campo del digital signage potranno così proiettare presentazioni di qualità superiore e grande impatto. La gamma EB-L1000U include anche il modello EB-L1500U, il primo videoproiettore 3LCD laser al mondo con risoluzione WUXGA da 12.000 lumen, ideale per coloro che devono riprodurre immagini in Full HD estremamente luminose. Per offrire ai clienti la massima tranquillità di utilizzo, tutti i videoproiettori della gamma sono coperti da una garanzia di 5 anni o 20.000 ore.

Oltre ai nuovi modelli laser, Epson ha presentato anche la nuova gamma EB-G7000 (EB-G7800, EB-G7200W, EB-G7000W, EB-G7905U, EB-G7900U ed EB-G7400U), che include videoproiettori da installazione con lampada di alta qualità per le grandi aziende e la formazione. Ideali per l’uso in sale riunioni, sale conferenze o aule di grandi dimensioni, questa nuova gamma offre una serie di miglioramenti a livello di qualità, funzionalità e facilità di utilizzo affinché sia possibile proiettare presentazioni professionali di forte impatto in grandi spazi.

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia, ha dichiarato: “Con il lancio di queste due nuove gamme di prodotti e la prossima introduzione del videoproiettore da 25.000 lumen, Epson consolida ulteriormente la sua posizione di leadership nel mercato dei videoproiettori da installazione. Tutti i modelli sono provvisti della tecnologia Epson 3LCD con risoluzione 4K: in questo modo gli utenti potranno proiettare immagini straordinariamente nitide e dettagliate con colori brillanti. A ciò si aggiunge anche la nuova gamma di ottiche motorizzate, inclusa la nuova ottica ultra-corta (UST) opzionale, che consente di installare i videoproiettori con la massima flessibilità e di posizionarli praticamente ovunque senza distorcere le immagini o compromettere la loro luminosità”.

Potrebbe interessarti