Home / Mercato / Boyner Group ha adottato la soluzione “My Collection” di Dassault Systèmes
Boyner Group ha adottato la soluzione “My Collection”

Boyner Group ha adottato la soluzione “My Collection” di Dassault Systèmes

La piattaforma 3DEXPERIENCE offre funzionalità avanzata per l’innovazione di prodotto, la gestione del design e la collaborazione all’interno dell’azienda

Dassault Systèmes, the 3DEXPERIENCE Company, azienda leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, simulazione avanzata, realtà virtuale e gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), ha annunciato che Boyner Group, la principale realtà di vendita al dettaglio in Turchia, ha adottato la soluzione “My Collection” per ottimizzare il design e lo sviluppo delle proprie collezioni di moda multicategoria. Basata sulla piattaforma 3DEXPERIENCE, “My Collection” mette a disposizione di Boyner Group una soluzione digitale collaborativa che accelera il time-to-market, consentendo ai propri team di dedicare più tempo alle attività di pianificazione creativa.

Boyner Group, con otto società, 28 marchi e 500 negozi, serve 15 milioni di clienti in Turchia e in mercati esteri selezionati, con prodotti apprezzati per lo stile, l’eleganza e la creatività. In seguito a un progetto per il miglioramento dell’efficienza operativa nel 2014, il gruppo ha deciso di investire in tecnologia avanzata per rispondere meglio alle esigenze dei propri clienti, acquisendo in particolare strumenti per gestire lo sviluppo di abbigliamento, accessori, borse, calzature e altre categorie di prodotti per tre delle sue aziende: Aymarka, Beymen e Boyner Retail.

Con la soluzione “My Collection” di Dassault Systèmes, Boyner Group ha a disposizione un ambiente digitale unificato che collega tutte le figure coinvolte nel processo all’interno e all’esterno dell’organizzazione, integra la supply chain, aumenta la visibilità e la flessibilità, e supporta le decisioni relative a diverse categorie di prodotti. I team possono collaborare su un’unica piattaforma, senza sprecare tempo nella ricerca e nella duplicazione di dati, a favore delle attività di sviluppo e approvvigionamento. Grazie a “My Collection” Boyner Group ridurrà l’incidenza di campioni errati, costi aggiuntivi, errori e ritardi in produzione, portando più velocemente sul mercato prodotti conformi alle richieste dei consumatori.

 

“Ci serviva una piattaforma digitale per gestire le collezioni delle nostre linee di prodotti più rappresentative, una soluzione che potesse anche essere integrata con il nostro sistema ERP,” dice Ozan Akkaya, Information Technologies Coordinator, Boyner Group. “Abbiamo scelto Dassault Systèmes e la soluzione My Collection per le sue funzionalità avanzate per lo sviluppo di prodotti di moda, la gestione del design e la collaborazione all’interno dell’azienda. Altri fattori determinanti per la nostra scelta sono stati la posizione consolidata di Dassault Systèmes come partner tecnologico di molti marchi internazionali di successo e la competenza del loro team in Turchia.”

“Boyner Group deve affrontare sfide analoghe alle grandi realtà mondiali del retail: sviluppare prodotti che vengano apprezzati dai consumatori, migliorando al tempo stesso l’efficienza globale e i tempi di commercializzazione,” spiega Susan Olivier, Vice President, Consumer Goods and Retail Industry, Dassault Systèmes. “La nostra piattaforma 3DEXPERIENCE offre un nuovo approccio all’innovazione collaborativa per realizzare nuove collezioni in linea con le tendenze e le tempistiche del mercato odierno.”

 

 

Potrebbe interessarti