Home / Hardware / Epson presenta le nuove document camera per lezioni più coinvolgenti
Epson presenta le nuove document camera

Epson presenta le nuove document camera per lezioni più coinvolgenti

Lezioni più coinvolgenti con le nuove document camera di Epson. Grazie a una gamma di funzionalità intelligenti, gli insegnanti possono creare un ambiente dinamico migliorando l’esperienza di apprendimento degli studenti.

Epson annuncia due nuove document camera da affiancare alla serie di videoproiettori per la formazione. Con una fotocamera Full HD, l’intera classe potrà godere di immagini e video nitidi e ben definiti. Grazie alla funzione di output video parallelo, è possibile proiettare contenuti di alta qualità contemporaneamente su più schermi, come per esempio laptop, videoproiettore e TV.

Con le document camera ELPDC21 ed ELPDC13, gli insegnanti e i formatori possono rendere le lezioni più interessanti e interattive, coinvolgendo costantemente gli studenti e aiutandoli a ottenere ottimi risultati. La fotocamera Full HD offre immagini nitide e definite, consentendo agli studenti di cogliere anche il minimo dettaglio. Inoltre, grazie a un’ampia area di ripresa in formato A3, è possibile mostrare a tutta la classe due pagine intere di un libro di testo, mappe, grafici dettagliati e oggetti 3D senza dover riposizionare la fotocamera.

Queste document camera non sono eccellenti solo per le immagini, infatti grazie alla frequenza di aggiornamento dello schermo di 30 fotogrammi al secondo, la visualizzazione di contenuti video in streaming è estremamente nitida e senza sfocature. Se è necessario ingrandire in modo nitido i contenuti, ad esempio per esaminare testi storici, lo zoom digitale e lo zoom ottico (presente solo nel modello ELPDC21), nonché la luce LED integrata, consentono di visualizzare ogni minimo dettaglio. Ideale per le lezioni scientifiche, l’adattatore per microscopio incluso permette di collegare un microscopio ottico e di osservare oggetti minuscoli su grande schermo.

 

Carla Conca, Sales Manager Visual Instruments di Epson Italia ha dichiarato: “Sulla scia del successo dei modelli precedenti, abbiamo ascoltato le opinioni dei nostri clienti e abbiamo sviluppato una serie di nuove funzionalità per migliorare ulteriormente questa nuova gamma. Oltre a supportare immagini in Full HD, immagini in movimento e contenuti video possono essere proiettati contemporaneamente su più schermi, come ad esempio laptop, videoproiettore e TV, utilizzando la funzione di output video parallelo . Inoltre, gli insegnanti possono utilizzare la document camera direttamente dall’immagine proiettata a video1 evitando di doversi spostare, mantenendo così costante il coinvolgimento degli studenti”.

 

Per una maggiore flessibilità, entrambe le document camera sono dotate della funzione Split Screen, che permette agli insegnanti di affiancare sullo schermo due tipi di contenuti ed evidenziare i punti salienti, ad esempio la crescita di piante e animali.

Entrambe le document camera hanno un design leggero e portatile e sono dotate di una borsa morbida per il trasporto, che consente di spostarle facilmente tra le aule. Il Kensington Lock e la barra di sicurezza, inoltre, assicurano la massima tranquillità nel momento in cui la document camera sia incustodita o non sia in uso nelle scuole o nei centri di formazione.

I modelli ELPDC21 ed ELPDC13 sono compatibili con tutti i videoproiettori a ottica corta e ultra-corta della serie EB-51 e saranno disponibili da febbraio 2016.

Potrebbe interessarti