Home / Software / Centric Software all’NRF 2016: la soluzione PLM Centric 8
Centric Software all'NRF 2016

Centric Software all’NRF 2016: la soluzione PLM Centric 8

Centric Software all’NRF 2016: l’appuntamento con il prossimo Big Show della National Retail Federation è a New York dal 17 al 20 gennaio 

Il National Retail Federation (NRF) 2016 Show, anche detto Retail’s Big Show, è la principale vetrina delle tecnologie più innovative del settore e un appuntamento irrinunciabile per i retailer. All’evento partecipano i top manager del settore retail provenienti da tutto il mondo alla ricerca delle soluzioni e degli strumenti più innovativi del settore. Centric Software conferma con grande orgoglio la propria partecipazione all’NRF di quest’anno.

Per quattro giorni i professionisti del settore potranno confrontarsi, scambiare opinioni e condividere prospettive sul mondo del retail. Centric Software coglierà questa occasione per presentare le proprie soluzioni innovative per il retail e il merchandising. Le soluzioni Centric Software aiutano le aziende dei settori moda, vendita al dettaglio, calzature, beni di lusso e largo consumo ad ottimizzare le proprie metologie di lavoro e migliorare i prodotti, sia dal punto di vista della redditività che della qualità.

Centric Software sarà allo stand 754 del Mobile and Digital Pavilion dove presenterà la soluzione PLM Centric 8 per il retail, illustrando anche i vantaggi del modulo di Merchandise Planning che consente ai rivenditori al dettaglio di raccogliere i dati, analizzarli ed agire in tempo reale. Con l’occasione verrà anche lanciata PLM Centric Cloud, la nuova soluzione PLM SaaS pensata per rispondere alle esigenze delle piccole imprese.

“Centric fornisce software innovativi ai più prestigiosi marchi del settore retail, fashion e beni di largo consumo, tra cui Ackermans, Bestseller Fashion Group, Fast Retailing, Mango, Marc Jacobs, Ted Baker, Tommy Hilfiger, Truworths e Under Armour. Gli input di queste importanti aziende ci permettono di continuare a migliorare i nostri prodotti. Il nostro obiettivo principale è aiutare i rivenditori al dettaglio a raggiungere la flessibilità necessaria per adeguarsi, evolvere e tenere il passo con i cambiamenti del mercato,” spiega Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software.

Centric presenterà, inoltre, l’ultima delle sue applicazioni mobile leader di settore, l’app Retail Review. La mobilità, che libera da qualsiasi legame con lo spazio di lavoro inteso come scrivania, non solo offre una flessibilità e una reattività in tempo reale che non hanno precedenti, ma permette anche di acquisire informazioni che esulano dall’ambito dei tradizionali sistemi PLM. Oltre 1.000 professionisti della vendita al dettaglio utilizzano già l’app Retail Review di Centric in oltre 30 lingue per valutare e migliorare le performance operative dei punti vendita, da qualsiasi parte del mondo e in qualsiasi momento.

“I continui cambiamenti nel mondo del retail si riflettono profondamente sull’intero settore, portando i marchi e i rivenditori a cambiare il proprio modo di operare. Con il crescente pericolo della concorrenza, le complessità e i rischi dell’espansione internazionale, oltre alla continua evoluzione dei canali digitali e social, i rivenditori al dettaglio sono costretti ad adottare nuovi metodi di lavoro. La piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) Centric 8 offre soluzioni innovative che sfruttano al meglio le potenzialità della fase di ideazione e sviluppo, ottimizzano la supply chain e offrono agli operatori del settore retail gli strumenti necessari per lanciare sul mercato prodotti di qualità e garantire la brand compliance in tutte le attività relative ai punti vendita,” conclude Groves.

Centric accoglierà i visitatori allo stand n. 754 nel Mobile & Digital Pavilion dal 17 al 20 gennaio al Big Show NRF.

Potrebbe interessarti