Home / Hardware / Dell presenta Latitude 5000
Dell presenta il Latitude 5000

Dell presenta Latitude 5000

Dell arricchisce la propria gamma di computer mobili con il Latitude 5000

 

Dell lancia una nuova versione della serie Latitude 5000, un completo notebook business dotato dell’ultima generazione di processori Intel Quad Core per le massime prestazioni e delle più aggiornate soluzioni di sicurezza, il tutto in uno chassis robusto e con un design esteticamente piacevole. Disponibile con display da 14 (E5470) o da 15 pollici (E5570), il nuovo Latitude è più sottile del 27% e più leggero del 18% rispetto alla generazione precedente, rendendolo ancora più comodo per i professionisti che si spostano spesso.

 

Come si aspettano i clienti business di Dell, la nuova serie 5000 di Latitude continua a sfoggiare le più sicure, gestibili e affidabili funzionalità al mondo, con miglioramenti che comprendono:


• Maggiore sicurezza: oltra alla cifratura proprietaria di Dell, alla protezione contro il malware e alle opzioni di autenticazione ottimizzate per i dispositivi Dell, il Latitude 5000 offre un ulteriore livello di isolamento delle credenziali di accesso, con smartcard opzionale integrata e lettori biometrici delle impronte digitali che isolano le operazioni sicure tramite Dell ControlVault. Questo strumento elabora e immagazzina i dati critici di autenticazione su un chip separati, fornendo una barriera di protezione più sicura e riducendo il rischio di violazione dei dati privati causato da infiltrazioni di malware.
• Maggiore gestibilità: grazie alle esclusive caratteristiche di gestione del portfolio Latitude, gli IT manager possono intervenire sulle impostazioni BIOS e configurare i sistemi con tutta la flessibilità di cui necessitano.
• Maggiore affidabilità: Il Latitude serie 5000 è il più durevole laptop business presente sul mercato, con il maggior numero di certificazioni militari1; grazie all’impiego di materiali quali I polimeri rinforzati con fibra di carbonio, questa robustezza si ottiene senza aumentare il peso del PC.
Ma non è tutto. Dell crede nel continuo miglioramento dei computer aziendali e quindi è sempre attenta a cogliere le esigenze dei clienti, lanciando prodotti che abbiano un reale impatto sulla produttività e soddisfino sia gli IT manager sia gli utenti finali.

 

I Latitude Serie 5000 presentano una serie completa di caratteristiche tra cui:


• Struttura in polimeri rinforzati con fibra di carbonio per un design sottile e leggero; il materiale in eccesso viene poi riciclato per produrre gli chassis di altri Latitude 5000, riducendo al minimo gli sprechi
• Maggiore scalabilità di prestazioni e funzionalità su tutti i formati
• Processori quad core Intel Core vPro di sesta generazione
• Docking anche tramite cavo USB Type-C per una connettività più efficiente (solo Latitude 15 5000 Series quad core) – una novità per la linea Latitude che verrà estesa ad altri modelli nell’anno nuovo
• Touch display opzionali con Corning Gorilla Glass NBT
• Tastiera business ergonomica classe ISO con retroilluminazione opzionale
• Batterie ad alta densità per una durata maggiore (fino a 17 ore con batterie da 84Wh su 15H)
• Connettività flessibile con docking E-family in ufficio o dock Dell Wireless e Intel Pro WiDi
• Accessori dedicati per l’uso in mobilità, come ad esempio il Dell Power Companion
• Progettato nativamente per Windows 10 – rapido, efficace e più sicuro
• Garanzia di base e Dell ProSupport Plus per un supporto attivo e predittivo e protezione contro I danni accidentali
La serie Latitude 5000 è disponibile in Italia a un prezzo di partenza di € 730,00 a partire dall’anno nuovo.

Questa è solo un’anteprima di molte importanti novità che saranno lanciate a CES 2016, a testimonianza dell’impegno di Dell a fornire ai professionisti di tutto il mondo le macchine più sicure, gestibili e affidabili, il tutto con una particolare attenzione all’estetica.

Potrebbe interessarti