Home / Mercato / HeyWire e Colt lanciano il servizio HeyWire’s di Business Messenger
servizio HeyWire’s Business Messenger

HeyWire e Colt lanciano il servizio HeyWire’s di Business Messenger

HeyWire e Colt lanciano il servizio di messaggistica compatibile con MiFID II, la nuova direttiva sui mercati degli strumenti finanziari. Il servizio HeyWire’s di Business Messenger fornisce alle aziende di Capital Markets un sistema di messaggistica mobile sicura.

 

Il servizio HeyWire’s Business Messenger è da oggi disponibile in tutta Europa per le aziende clienti di Colt del settore Capital Markets.

Si tratta di un’App per la messaggistica sicura, facile da usare, offre la possibilità di aggiungere del testo alle numerazioni fisse aziendali; è stata appositamente studiata per essere conforme ai nuovi requisiti sula sicurezza delle comunicazioni.

Risponde all’esigenza di avere un servizio di messaggistica di testo altamente sicuro e specifico per le aziende del settore finanziario, garantendo che tutti i dati sensibili vengano crittografati e memorizzati sui sistemi aziendali – invece che sui dispositivi mobili dei dipendenti – nel rispetto della normativa MiFID II riguardo alla manutenzione dei registri dati.

L’App di messaggistica sicura consente ai dipendenti di aziende del Capital Markets di scambiare messaggi di testo, inviandoli e ricendoli, con i propri clienti dal proprio desktop come dal proprio dispositivo mobile personale, sempre via desktop o tramite l’app mobile, mantenendo riservato il numero personale di telefono, e avendo sempre la garanzia di una comunicazione sicura ed efficace con il cliente.

Utilizzando i numeri di telefono fissi, questo servizio di messaggistica business consente alle aziende del settore finanziario di mantenere relazioni con i propri clienti e continuare a gestire il flusso delle informazioni, anche quando i singoli dipendenti cambiano ruolo. Inoltre, non vi è alcuna necessità per i clienti di installare l’applicazione sul proprio dispositivo perché il servizio utilizza i messaggi di testo SMS standard.

 

Potrebbe interessarti