Home / Software / Rip Curl sceglie Esker per la fatturazione clienti
Rip Curl

Rip Curl sceglie Esker per la fatturazione clienti

Rip Curl Surf Automatizza i Processi Documentali Grazie alla Soluzione Fatture Clienti Esker

 

Esker, leader mondiale nelle soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, ha annunciato di essere stata selezionata da Rip Curl, un produttore australiano di abbigliamento e attrezzature da surf, per automatizzare le sue 55’000 fatture clienti annuali.

La soluzione di automatizzazione Accounts Payable Esker ha permesso a Rip Curl di riorganizzare staff addetto alla contabilità per dedicare più tempo ad attività a maggior valore aggiunto. Con sede in Francia, Rip Curl Europa gestisce la fatturazione di tutte le sue filiali europee, inclusa la gestione degli aspetti specifici locali. Per far fronte alla sua attività stagionale, Rip Curl voleva esternalizzare il suo processo di fatturazione clienti per riuscire ad allocare con maggiore efficienza le risorse interne, e gradualmente passare ad una soluzione paperless automatizzata per fornire un servizio migliore ai propri clienti.

 

“Dopo aver esaminato più soluzioni sul mercato, abbiamo selezionato Esker per le sue dimensioni, la sua credibilità e la sua presenza internazionale. In particolare, la sua capacità di gestire le normative di fatturazione in tutti i paesi europei” ha detto Aloïs Bersan, Finance Manager, presso Rip Curl Europa. “I team di Esker hanno dimostrato flessibilità, reattività ed entusiasmo.”

 

In precedenza, c’era una persona dedicata alla fatturazione clienti e spendeva tre ore al giorno per stampare, piegare, imbustare e spedire le fatture. Grazie ad Esker, questa persona può ora concentrarsi sullo sviluppo di un sito di e-commerce, che richiede una gestione operativa da parte del dipartimento finanziario. Esker consentirà a Rip Curl di gestire un aumento di attività inizialmente esternalizzando la spedizione di fatture cartacee dopodiché, come seconda fase, si evolveranno verso la fatturazione elettronica (es. email/firma elettronica PDF, piattaforma EDI) per quei clienti che lo richiedono. L’adattabilità e la scalabilità di Esker sono estremamente importanti per Rip Curl, in quanto consentono loro di offrire ai propri clienti una transizione verso la fatturazione elettronica senza problemi.

 

 

“I rapporti con i clienti sono al centro della nostra strategia aziendale. La soluzione scalabile di Esker è stata l’unica che ci ha permesso di offrire ai nostri clienti una soluzione automatizzata Per la gestione delle fatture fornitori senza imporre un brusco cambiamento “, ha detto Bersan. “Una volta che la soluzione è stata implementata, l’obiettivo è di spostare il maggior numero possibile di clienti verso la fatturazione elettronica e ottenere un redditizio ritorno sugli investimenti. Stimiamo il punto di pareggio sia al 25% del tasso di conversione.”

 

Potrebbe interessarti