Home / Mercato / Intesa Sanpaolo sceglie 3SKey
3SKey

Intesa Sanpaolo sceglie 3SKey

Grazie alla soluzione 3SKey di SWIFT, Intesa Sanpaolo potrà offrire ai propri clienti corporate accesso personalizzato e sicuro tramite firma digitale e autenticazione rinforzata.


SWIFT annuncia che Intesa Sanpaolo, uno dei gruppi bancari più importanti dell’area euro, ha scelto 3SKey, la soluzione multi-banca e multi-canale che permette alle aziende di autenticare e approvare in maniera totalmente sicura le proprie transazioni finanziarie, utilizzando la firma digitale e un’autenticazione rinforzata.
Intesa Sanpaolo supporta attivamente i servizi di connettività SWIFTNet per le aziende e ha coinvolto con successo molte tesorerie e payment factory dei propri clienti corporate per scambiare informazioni finanziarie tramite il canale SWIFT. Con questo nuovo servizo Intesa Sanpaolo continua nel percorso di ampliamento della propria offerta dedicata ai clienti corporate.

 

Stefano Favale, Responsabile Global Transaction Banking del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha commentato: “Intesa Sanpaolo intende continuare a investire per supportare pienamente i clienti che scelgono la rete SWIFT come canale di comunicazione con la banca, con l’obiettivo di ottimizzare e automatizzare i processi di pagamento.”
Erika Toso, Head of South East Europe, SWIFT afferma: “Siamo entusiasti della scelta di Intesa Sanpaolo e del consenso che la nostra soluzione 3SKey sta ottenendo nel mercato. Ben 18 dei 20 più importanti istituti bancari nostri clienti supportano la nostra offerta per le corporate incorporando la soluzione 3SKey fra i servizi offerti alle imprese loro clienti. Questo e’ un traguardo importante che rafforza la relazione tra Intesa Sanpaolo e SWIFT, e che dimostra inoltre il continuo sforzo di Intesa Sanpaolo nell’arricchire e migliorare la qualità e la gamma dei servizi offerti alla propria clientela corporate”.

3SKey permette alle imprese di autenticare le transazioni eseguite con diverse banche utilizzando
un unico token personale con firma digitale. Questo può essere utilizzato per qualunque canale di
comunicazione (SWIFT, rete proprietaria/domestica, portali di e-banking…), e permette alle aziende
di accedere in maniera sicura alle applicazioni di banking online, firmando le transazioni finanziarie
inviate alle loro banche attraverso un unico strumento di firma digitale. La soluzione ha visto i primi
utilizzatori in Francia nel 2011 e oggi è diffusa in più di 110 aree geografiche, anche a seguito della
crescente pressione regolamentare e alla sempre maggiore attenzione posta sulla la sicurezza e la
prevenzione delle frodi. Attualmente la soluzione 3SKey è offerta da 42 gruppi bancari e fornitori di
servizi a oltre 7.000 imprese in 113 Paesi.
Per ulteriori informazioni sulla soluzione 3SKey

Potrebbe interessarti