Home / Hardware / Panasonic presenta il proiettore laser più leggero e compatto al mondo
proiettore

Panasonic presenta il proiettore laser più leggero e compatto al mondo

Panasonic è lieta di presentare il proiettore laser DLP a 3 chip più leggero e compatto al mondo, con una risoluzione superiore a 4K

 

Presentato in anteprima a ISE 2015, il PT-RQ13K da 10.000 ANSI lumen integra la tecnologia Quad Pixel Drive, in grado di produrre immagini 4k+ estremamente dettagliate e di livello cinematografico.
L’asse ottico del proiettore si sposta sia orizzontalmente che verticalmente a una velocità di fotogrammi molto elevata (fino a 240 Hz), creando quattro pixel distinti da un pixel singolo e fornendo, in pratica, una densità di pixel dell’immagine quattro volte superiore.
Il Detail Clarity Processor di nuova generazione analizza la necessità di pixel aggiuntivi e ottimizza l’output in modo da creare immagini fluide, dettagliate e a contrasto elevato.

Hartmut Kulessa, European Projector Product Marketing Manager di Panasonic, sostiene: “Da tempo Panasonic è molto apprezzata nel mercato rental e staging, grazie alle qualità strutturali e alla natura compatta dei suoi proiettori. Il case del PT-RQ13K presenta dimensioni pari alla metà di quelle dei dispositivi 4K di alcuni concorrenti e supporta l’installazione a 360° quindi senza dubbio riscuoterà l’interesse dei professionisti che operano in questo mercato”.

Inoltre il proiettore possiede doppio blocco di sorgente luce laser fail-safe che garantisce una durata di 20.000 ore senza bisogno di sostituzione di parti e un funzionamento 24/7.
Un innovativo sistema di raffreddamento a liquido riduce il rumore operativo di fondo e massimizza le prestazioni della sorgente di luce laser. Queste caratteristiche aprono nuove possibilità per il settore del digital signage, come ad esempio le applicazioni fisse di mapping 3D.

“Abbiamo presentato il nuovo proiettore laser all’ultima edizione del SIEC di Milano, l’appuntamento di riferimento in Italia per il mercato dell’integrazione di sistemi AVC, e siamo lieti di aver potuto offrire, con questa anteprima, ai professionisti e operatori della filiera, l’opportunità di vivere concretamente gli spettacolari risultati ottenibili grazie alle tecnologie Panasonic – commenta Daniela Karakaci, Product Manager Italia per Panasonic VSS BU. – Il nuovo PT-RQ13 con risoluzione 4K presenta alcune feature davvero interessanti, di cui certamente beneficerà il settore rental & staging, tra cui ad esempio la piena compatibilità con l’intera gamma di ottiche Panasonic, comprese le ultra short throw ET-D75LE90 per proiezioni su grandi schermi da distanze ravvicinate”.

 

Il PT-RQ13K sarà disponibile da Dicembre 2015 in Italia.

Per ulteriori informazioni su Panasonic Visual System Solutions, visitate il sito 

Potrebbe interessarti