Home / Mercato / ARCA sceglie Infor CloudSuite Industrial Enterprise
ARCA

ARCA sceglie Infor CloudSuite Industrial Enterprise

ARCA sceglie la soluzione in cloud di Infor per la gestione del proprio business

Ridefinire i processi di business, migliorando la collaboration e l’integrazione dei sistemi, con un’implementazione completamente in cloud

 

Infor, uno dei leader in applicazioni business specifiche per il settore e disponibili in modalità cloud, ha annunciato che ARCA, azienda leader mondiale nel settore delle tecnologie di automazione dei sistemi di pagamento e gestione del contante, ha scelto Infor CloudSuite Industrial Enterprise per supportare la crescita aziendale.

Fondata nel 1998, con headquarters a Mebane, North Carolina e una presenza consolidata in più di 50 Paesi, ARCA offre ai propri clienti soluzioni tecnologiche avanzate e servizi innovativi per semplificare e rendere più sicure le transazioni in denaro. L’azienda produce e distribuisce sistemi per l’automazione delle transazioni finanziarie nelle filiali bancarie, nel mondo retail e all’interno dei chioschi self service.

A seguito della forte espansione, arricchita dall’acquisizione del gruppo CTS, provider italiano di tecnologie per automatizzare i pagamenti, nel giugno di quest’anno ARCA ha avviato una collaborazione con Infor al fine di implementare un sistema informativo unificato per ridefinire i processi di business e raggiungere una completa integrazione produttiva e logistica della nuova realtà aziendale.

ARCA ha deciso di affidarsi a Infor CloudSuite Industrial Enterprise, suite che consente l’accesso a diverse applicazioni integrate all’interno dell’ambiente cloud.

La piattaforma fornirà strumenti per gestire le attività operative, dagli aspetti finanziari e di pianificazione, alla gestione del reparto produttivo, fino al controllo qualità e all’analisi, nel cloud AWS. L’offerta integra Infor Ming.le, la piattaforma che favorisce la social collaboration e Infor ION, il middleware purpose-built per integrare applicazioni Infor e di altre parti.

La suite, che consentirà di implementare una strategia di armonizzazione dei dati e di disporre di metriche operative in tempo reale, verrà utilizzata a regime da oltre 210 utenti negli Stati Uniti e in Italia che potranno usufruire inoltre di report consolidati, funzionalità di customer service e assistenza ricambi e pianificazione dei contratti di assistenza out-of-the-box. Inoltre Infor Ming.le permetterà di allargare il bacino di utilizzatori di ulteriori 200 profili che potranno accedere alle informazioni grazie alla piattaforma di collaboration.

 

“La tecnologia Infor si adatta perfettamente alle nostre esigenze e ci consentirà di ottimizzare i processi di business, la collaboration con tutte le nostre sedi, oltre a fornire una maggiore visibilità su tutta la supply chain. Abbiamo molto apprezzato l’approccio proattivo di Infor, che ha ben compreso il nostro business e ci ha supportato al meglio per soddisfare le nostre esigenze di azienda globale”, ha dichiarato Mort O’Sullivan, fondatore e CEO di ARCA.

“Siamo estremamente lieti di supportare una realtà quale ARCA con un’implementazione completamente in ambiente cloud. La nostra tecnologia specifica per il settore e supportata dall’ambiente cloud AWS ci permette di offrire funzionalità verticali per un vantaggio competitivo misurabile”, ha dichiarato Enza Fumarola, VP Sales South Europe, Infor.

Potrebbe interessarti