Home / Mercato / Avnet acquisisce Orchestra Service
Orchestra

Avnet acquisisce Orchestra Service

Avnet, porta a termine l’acquisizione di Orchestra Service ed espande il suo portafoglio di soluzioni storage

 

Avnet, annuncia di aver portato a termine l’acquisizione di Orchestra Service Gmbh (Orchestra), distributore IT tedesco di soluzioni e servizi innovativi di storage per prodotti EMC. Con sede a Monaco, in Germania, Orchestra offre forti competenze sullo storage per aiutare i propri clienti a crescere e ad approfittare delle molteplici opportunità presenti oggi nei settori del cloud computing, dei big data e dell’information management.

Fondata nel 1998, Orchestra è un distributore a valore aggiunto di primaria importanza, specializzato nel backup, ripristino dati, archiviazione, high availability di replica e storage.

 

“L’acquisizione di Orchestra fa parte del nostro piano strategico a lungo termine finalizzato all’espansione del portafoglio di soluzioni di Avnet in Emea e, nello stesso tempo al rafforzamento della nostra partnership con EMC in Germania,” ha dichiarato Patrick Zammit, Global President di Avnet Technology Solutions. “Le competenze di Orchestra sono un’eccellente integrazione alla nostra offerta di soluzioni di infrastruttura convergente e potenziano le nostre capacita di accelerare la crescita dei nostri partner nella regione Emea.”

 

Nell’anno solare 2014 Orchestra ha generato un fatturato di 95 milioni di dollari. Si prevede che l’acquisizione abbia un ritorno positivo immediato sui profitti di Avnet e la aiuti a raggiungere come obiettivo un rendimento sul capitale pari al 12,5%.

Potrebbe interessarti