Home / Sicurezza / Fata Informatica, primo Snort Integrator in Italia
snort

Fata Informatica, primo Snort Integrator in Italia

Fata Informatica è il primo Snort Integrator italiano

 

Fata Informatica, azienda che da vent’anni fornisce servizi specialistici ad alto valore aggiunto nel campo delle tecnologie dell’informatica e delle telecomunicazioni, è da oggi il primo Snort Integrator italiano.

Snort è un applicativo open source che consente l’analisi in tempo reale del traffico delle reti IP e che grazie alle sue funzioni nel campo dell’Intrusion Detection System è particolarmente utilizzato per garantire la sicurezza informatica.

L’importante riconoscimento di Snort Integrator arriva a Fata Informatica quale conferma del suo ruolo prevalente nell’offerta di soluzioni e servizi nel settore della Cybersecurity e del monitoraggio di sistemi IT per il mercato italiano.

 

“Essere il primo e unico Snort Integrator italiano è per noi, non solo motivo di grande orgoglio, ma anche il risultato del forte commitment dell’azienda nel campo della sicurezza informatica. Da tempo in Fata Informatica ci occupiamo di cyber security, un tema divenuto nel corso degli anni sempre più rilevante sia per l’aumento di cyber attacks, rispetto ai quali la maggior parte delle aziende italiane non si è ancora equipaggiata di strumenti adeguati per monitorare e rispondere tempestivamente alle minacce, sia per il sopraggiungere di nuove fonti di rischio provenienti dal Mobile, dai Social Networks e dal BYOD (Bring Your Own Device) che vanno monitorate. – ha affermato Antonio Capobianco, CEO di Fata Informatica che aggiunge “Grazie allo sviluppo di SentiNet³ siamo in grado di mappare costantemente i sistemi informatici, monitorarli e adottare tempestive azioni di rimedio in caso di minacce alla sicurezza aziendale”.

 

Attraverso Snort, Fata Informatica è in grado, infatti, di ampliare l’offerta di SentiNet³, primo sistema italiano di Unified Proactive Monitoring sviluppato dall’azienda italiana e diventato in poco tempo leader nel mondo del monitoraggio di sistemi IT, anche nel campo della sicurezza. La prima appliance italiana di Unified Proactive Monitoring è, infatti, interamente integrata con Snort e attiva sul fronte del Security Monitoring.

Tra le tante funzionalità che lo contraddistinguono, SentiNet³ opera anche come Cybersecurity tool, monitorando i più diffusi sistemi di protezione tra cui Firewall, IDS, IPS, SIEM, Antivirus e assicurando una tempestiva segnalazione nel caso di degrado delle prestazioni o anomalie.

Per maggiori informazioni su Fata Informatica

Potrebbe interessarti