Home / Hardware / Panasonic presenta due nuovi proiettori laser
Panasonic

Panasonic presenta due nuovi proiettori laser

Panasonic presenta due nuovi proiettori laser, ad alta luminosità e con doppio array laser, creati per garantire il funzionamento costante, anche in caso di guasto di un array.

 

I nuovi proiettori laser DLP di Panasonic PT-RZ12K e il PT-RS11K a 3 chip sono la soluzione ideale per l’uso intensivo in contesti quali università, musei e installazioni di digital signage. Questi nuovi modelli si contraddistinguono per l’elevato frame rate, da 120 Hz, e per la tecnologia integrata di interpolazione dei fotogrammi, in grado di scalare gli ingressi 24/50/60 Hz fino a livelli molto superiori, eliminando le sfocature da movimento e aumentando la nitidezza dei filmati.
Ogni proiettore ha luminosità di 12.000 ANSI Lumen e risoluzioni WUXGA (PT-RZ12K) e SXGA+ (PT-RS11K). Grazie alla tecnologia laser, è possibile utilizzare i proiettori fino a 20.000 ore senza il bisogno di sostituzione di parti. Così progettati i due dispositivi trasformano in realtà il concetto di “no maintenance”.
Entrambi i modelli possiedono doppio blocco di sorgente luce laser fail-safe e un innovativo sistema di raffreddamento a liquido, che riduce il rumore operativo di fondo e massimizza le prestazioni della sorgente di luce laser.

Hartmut Kulessa, European Product Marketing Manager Panasonic, commenta: “Crediamo che, con questi due nuovi proiettori, finalmente tutti avranno la possibilità di accedere al mondo della proiezione creativa nel digital signage. L’elevata luminosità e il concetto di no maintenance permettono di utilizzare i proiettori 12 ore al giorno per almeno sette anni consecutivi – valore distintivo che li rende ideali per le applicazioni di digital signage. Il TCO (Total Cost of Ownership) garantito rende la proiezione a laser più conveniente della proiezione a lampada e, addirittura, paragonabile all’uso dei pannelli piatti.
Molti proiettori a laser oggi disponibili sul mercato hanno una sorgente di luce basata su diodi laser collegati in serie. Quindi, come accade con le luci degli alberi di Natale, se una si guasta si spengono anche tutte le altre. Abbiamo progettato questi proiettori in modo che ciascun LED venga alimentato separatamente per garantire una minima riduzione di luminosità in caso di guasto (7%). Così la luminosità e l’uniformità dei colori rimangono praticamente inalterate. Tutto questo si traduce in due livelli aggiuntivi di affidabilità che senza dubbio saranno apprezzati dai professionisti AV”.

 

Per ulteriori informazioni sui proiettori Panasonic

 

 

Potrebbe interessarti