Home / Sicurezza / Accordo di distribuzione tra Horus Informatica e Sophos
Horus Informatica

Accordo di distribuzione tra Horus Informatica e Sophos

Horus Informatica estende l’accordo di distribuzione con Sophos. Un approccio globale e integrato alla sicurezza

 

Horus Informatica, distributore a valore aggiunto di soluzioni per la sicurezza e per il networking – annuncia di aver siglato un nuovo accordo di distribuzione con Sophos, leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica.
Horus Informatica, già distributore Cyberoam, ottiene così il vantaggio di introdurre a portfolio tutti gli strumenti complementari di sicurezza dell’ampia offerta Sophos, che esprime perfettamente la filosofia dell’azienda, basata sul concetto di “complete security”. Il portafoglio Sophos che verrà distribuito da Horus Informatica punta infatti a proteggere l’intero perimetro aziendale offrendo soluzioni avanzate di Endpoint Protection, Server Protection, Enterprise Mobile Management e cifratura. Quest’accordo prosegue e conferma il percorso di merge e integrazione di Cyberoam in Sophos, a seguito della recente acquisizione.

Massimo Grillo, CEO di Horus Informatica, commenta: “L’accordo con Sophos ci consente di consolidare la nostra azione sul mercato, sviluppando nuovi opportunità di business e proponendo soluzioni di sicurezza efficaci e sempre più complete. In termini di infrastruttura tecnologica, inoltre, siamo in grado oggi di offrire soluzioni integrate grazia ad un’unica piattaforma di sicurezza. Questo semplifica la gestione e consente al canale di rivolgersi ad un unico vendor per molteplici esigenze”.

La partnership con Sophos conferma la strategia di Horus Informatica di posizionarsi come distributore a valore aggiunto e Competence Center per le soluzioni di network security. Grazie ad un team specializzato e altamente qualificato, l’azienda supporterà il canale con servizi di analisi delle infrastrutture pre-vendita, design e progettazione, assistenza post vendita, delivery e training.

Prosegue Grillo: “Questa partnership strategica amplia la nostra offerta con soluzioni best in class e apre i nostri servizi di Network Security anche ai partner attuali di Sophos.”
“Siamo molto felici di unire la nostra expertise tecnologica alla conoscenza del mercato e all’esperienza di Horus Informatica. Il fatto che Horus Informatica sia stato per molti anni distributore delle soluzioni Cyberoam, azienda che Sophos ha acquisito nel 2014, non può che rappresentare un ulteriore punto di forza per una collaborazione che ci auspichiamo porti a eccellenti risultati per entrambe le aziende” è il commento di Marco D’Elia, Country Manager di SOPHOS ITALIA.

Potrebbe interessarti