Home / Reti / Avaya leader nel report di Gartner
Avaya

Avaya leader nel report di Gartner

Gartner nomina Avaya Leader nel suo report “Critical Capabilities for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure”

 

Avaya ha annunciato oggi di aver ottenuto, all’interno del report “Critical Capabilities for Wired and Wireless LAN Access Infrastructure” pubblicato da Gartner lo scorso settembre, il terzo punteggio più alto in due casi d’uso: con il punteggio di 3.64/5 nella categoria “Enterprise Unified Wired and WLAN Access Use” e con 3.62/5 nella classe “SMB and/or Mall or Remote Branch Office”.
Gartner definisce “competenze essenziali” quelle caratteristiche in grado di differenziare i prodotti e i servizi all’interno di una classe sulla base della loro qualità e del loro livello di performance. Le competenze sono gruppi generalizzati di caratteristiche normalmente richiesti da una categoria di prodotti e servizi e, nel caso specifico del report di Gartner, i prodotti sono le infrastrutture di rete LAN wireless e via cavo. A ogni competenza è assegnato un livello di importanza, secondo la sua capacità di soddisfare una particolare esigenza nel contesto di un caso d’uso; alcuni gruppi di competenze, inoltre, sono più importanti di altri, e ciò dipende dal caso d’uso valutato. I prodotti e i servizi di ogni vendor, invece, sono valutati secondo una scala composta da cinque criteri, che analizza quanto questi siano in grado di fornire le singole abilità.

“Gartner suggerisce che gli utenti considerino la gamma di competenze fondamentali come uno dei criteri più importanti in materia di decisioni di acquisizioni. Inoltre, Gartner ritiene che le aziende solitamente traggano beneficio da una strategia a lungo termine per utilizzare un accesso unificato alla rete LAN wireless e via cavo. Tutto questo porta ai seguenti risultati:
• Potenziamento della fornitura, dell’orchestrazione e della gestione;
• Riduzione della spesa operativa;
• Avviamento potenziato;
• Fornitura più rapida;
• Applicazione coerente della policy”

 

Avaya continua, dunque, a conseguire importanti risultati grazie alle sue soluzioni Fabric Networking e Unified Access. Annunciata nei mesi scorsi, l’architettura SDN Fx di Avaya è la prima realmente in grado di “connettere qualsiasi cosa, ovunque”, permettendo di velocizzare i processi di fornitura e offrendo l’opportunità, a tutti quei device e quegli utenti che si trovano ai confini della rete, di aggiungersi a essa senza la complessità latente che caratterizza l’approccio di molti altri vendor.

L’Open Network Adapter di Avaya (ONA) ha recentemente ottenuto il Networking Innovation Award da parte di TechTarget, riconoscimento già ottenuto durante la scorsa edizione di Interop, mentre a Dubai, il grattacielo Burj Khalifa – il più alto al mondo – è entrato a far parte del novero di clienti che utilizzano l’architettura SDN Fx come infrastruttura di supporto all’Internet of Things.

“C’è un solo modo per trasformare l’Internet delle Cose in realtà, ed è attraverso una rete fluida, automatizzata e capace di eliminare gli ostacoli presenti, così da permettere alle “cose” di connettersi automaticamente e in sicurezza. È questo, infatti, il principio cardine su cui si basa Avaya Networking per permettere un futuro connesso e sostenibile, e noi crediamo che i progressi evidenziati dal report di Gartner “Critical Capabilities for Network Infrastructure” siano la prova del nostro impegno in questa direzione”.

Marc Randall, Vicepresidente Senior e GM, Avaya Networking

Potrebbe interessarti