Home / Software / Achab Open Forum 2015
Achab Open Forum

Achab Open Forum 2015

Achab Open Forum giunge alla sua nona edizione. Grande successo per l’evento annuale di Achab dedicato ai partner: occasione di incontro per condividere opinioni e feedback sui prodotti e discutere di opportunità e di criticità del business e del mercato.

 

Il 22 e 23 ottobre si è tenuta a Lazise (Verona) la nona edizione di Achab Open Forum, l’evento dedicato ai partner di Achab, distributore italiano specializzato nello scouting e nell’introduzione in Italia di soluzioni IT innovative.
Nella splendida cornice del Lago di Garda, si sono svolte due giornate di approfondimenti tecnici e commerciali sui prodotti distribuiti dall’azienda. L’iniziativa, con la presenza di oltre 120 partecipanti, per un totale di più di 80 aziende, riconferma il successo delle scorse edizioni.

“Siamo riusciti a dare vita a due giorni intensi in cui clienti e fornitori provenienti da tutta Italia e da diverse parti dell’Europa e del mondo hanno avuto modo di incontrarsi e confrontarsi per scambiare opinioni, feedback e discutere di opportunità e criticità con il solo obiettivo di crescere e avere successo insieme.” Spiega Andrea Veca, CEO Achab.

L’edizione 2015 ha visto infatti un ricco programma costituito da sessioni plenarie in cui sono state presentate le novità di settore e discusse le idee per il futuro con ospiti speciali come Agnese Giordano, Product Marketing Manager per Windows Client in Microsoft Italia e Walter Cipolleschi, Technology Consultant per Microsoft Italia, che hanno tenuto un workshop dedicato a Windows 10 per presentare tutte le novità del prodotto e il valore dell’aggiornamento per i clienti finali.
Keynote speaker di quest’anno è stato Vittorio Trecordi, CEO di ICT Consulting S.p.a., che ha analizzato gli scenari emergenti nel settore delle telecomunicazioni per capire come conciliare gli impegni finanziari necessari per la sostituzione delle tradizionali fonti di ricavo, telefonia e messaggistica, in un contesto socioeconomico che si deve confrontare con l’economia digitale emergente.
Alle discussioni sui grandi temi caldi del settore si sono affiancate anche sessioni commerciali e tecniche dedicate ai prodotti distribuiti da Achab, in particolare Webroot, MDaemon, MailStore, BackupAssist e NXPowerLite. A prendere la parola sono stati proprio i clienti Achab che, insieme ai vendor presenti, hanno analizzato le migliori pratiche e gli errori da evitare per gestire al meglio le esigenze degli utenti finali.
Achab Open Forum è stata anche l’occasione per presentare al pubblico le novità introdotte in portfolio: Datto, la soluzione di business continuity & disaster recovery, e Autotask Endpoint Management, la soluzione in cloud per la gestione del parco macchine.
L’evento si è concluso con l’intervento di Andrea Veca, CEO Achab, che ha spiegato perché conviene essere un MSP (Managed Service Provider) alla luce dei cambiamenti epocali in atto, big data, aumento del cybercrime e crescita dei dispositivi e delle applicazioni connesse, e che ha introdotto le novità Achab per il 2016 affiancato da Aldo Rimondo, nuovo Managing Director Achab.
Informazioni su Achab:

Obiettivo dell’azienda è creare infrastrutture IT semplici e ad alte prestazioni, in grado di far fronte all’attuale complessità del panorama IT e migliorare la qualità delle soluzioni, nonché il rapporto tra clienti finali e rivenditori. L’offerta di Achab risponde efficacemente a tutte le principali esigenze delle aziende: messaggistica, connettività, sicurezza, gestione della rete e backup, disaster recovery. Sul mercato italiano, la società collabora con una rete di oltre 1600 rivenditori qualificati, in grado di rispondere a ogni esigenza degli utilizzatori finali, dalla consulenza di prevendita fino alla consegna della soluzione chiavi in mano, dalla formazione alla manutenzione. Iniziative costanti, programmi ad hoc e sessioni di formazione dedicati supportano e consolidano la partnership di Achab con i propri rivenditori.
Achab ha sede unica a Milano e impiega 26 persone. Attualmente, sono oltre 25.000 le piccole e medie aziende italiane che utilizzano i prodotti distribuiti da Achab.

Potrebbe interessarti