Home / Mercato / Ruckus Wireless annuncia l’acquisizione di Cloudpath Networks
Ruckus Wireless

Ruckus Wireless annuncia l’acquisizione di Cloudpath Networks

Ruckus Wireless offre una policy di gestione semplice e sicura per il BYOD e i dispositivi IT, amplia il portfolio Smart Wi-Fi per le aziende e per i mercati dell’istruzione e del retail

 

Ruckus Wireless, ha annunciato l’acquisizione di Cloudpath Networks, un fornitore a capitale privato specializzato in software per l’onboarding sicuro del Wi-Fi, con sede a Westminster, in Colorado. Nel 2006 Cloudpath ha introdotto per primo sul mercato la tecnologia di onboarding sicuro del Wi-Fi e da allora è diventato leader nella certificazione della sicurezza del Wi-Fi grazie al proprio software self-service automatizzato.
Ruckus includerà fin da subito il software di Cloudpath all’interno del suo portfolio di Smart Wi-Fi dedicato ai mercati dell’istruzione, delle aziende, del retail e dell’hospitality. Cloudpath vanta un business e una reputazione ampiamente consolidati nel settore dell’istruzione, alla luce dell’esigenza degli istituti scolastici di gestire in maniera semplice e sicura un ventaglio di utenti e dispositivi in continua evoluzione. Cloudpath è stato anche il primo del mercato a supportare i dispositivi Chromebook, aiutando le scuole a integrare in tutta sicurezza questa piattaforma in rapida crescita all’interno delle loro classi. Anche aziende e rivenditori utilizzano Cloudpath per applicare policy di accesso distinte per utenti, dipendenti in base a ruolo e dispositivo, clienti, appaltatori e fornitori.

“Si tratta di un progresso significativo nella semplificazione della sicurezza Wi-Fi sia per i dispositivi BYOD che IT” ha dichiarato Selina Lo, CEO di Ruckus. “Crediamo che Cloudpath sia la soluzione di onboarding più semplice e più sicura presente sul mercato e siamo entusiasti di accogliere la loro tecnologia e il loro talentuoso team come parte integrante della famiglia Ruckus.”

Il software di Cloudpath offre un entry point comune per l’onboard sicuro di tutti i nuovi dispositivi. Il singolo processo di registrazione verifica l’utente e il dispositivo, configura automaticamente il terminale con la rete wireless appropriata e certifica la policy desiderata. Gli utenti che si riconnettono, accedono automaticamente alla rete sicura con le policy adeguate, comprese le reti LAN virtuali e gli ACL, che vengono tutti applicati in modo dinamico. La tecnologia proprietaria di Cloudpath aiuta i dipartimenti IT nella gestione continua dell’accesso al Wi-Fi, anche in ambienti ampi e mutevoli.

“Il Wi-Fi dovrebbe essere di facile utilizzo e noi ne abbiamo fatto un elemento distintivo del nostro approccio all’onboarding e alla sicurezza del Wi-Fi,” ha dichiarato Kevin Koster, fondatore e CEO. “I dipendenti, gli ospiti e gli studenti dovrebbero poter accedere in maniera semplice e sicura dal proprio dispositivo e dovrebbe essere altrettanto semplice per l’IT gestire in modo completo e sicuro l’accesso, senza generare chiamate di supporto informatico quando si prova a connettersi.”

Per gli IT manager, Cloudpath offre un’esperienza Wi-Fi Set-It-And-Forget-It che garantisce la sicurezza informatica e l’applicazione semplice e scalabile delle policy relative al BYOD. Il sistema di registrazione flagship di Cloudpath consente alle reti di adottare in modo semplice e sicuro Wi-Fi basato su certificati, eliminando i costi del supporto IT e la frustrazione degli utenti che si connettono con una password. Il sistema di registrazione è stato adottato da alcuni clienti prestigiosi quali le Università di Syracuse e di Purdue e dalla Fairfax County Public School. Questo sistema, inoltre, è stato premiato al Mobile World Congress come “Best of Interop” per la categoria Wireless & Mobility, oltre a essere stato tra i finalisti in gara per il riconoscimento “Best Mobile Identity, Safeguard & Security Products”.

“L’onboarding di un complesso mix di dispositivi client con una metodologia efficace è fondamentale per ridurre le richieste di supporto per il wireless e per accelerare l’acquisizione della nostra WLAN protetta da parte degli utenti,” ha dichiarato Lee Badman, network architect dell’Università di Syracuse. “L’affidabilità di Cloudpath ci garantisce questa capacità in un framework semplice da amministrare e, inoltre, supporta molto bene i nuovi sistemi operativi e le principali patch. E’ un moltiplicatore di forza per il supporto Wi-Fi “.

Il software di onboarding e di sicurezza di Cloudpath estende la tecnologia Smart Wi-Fi che ha reso Ruckus così popolare, comprese le soluzioni proprietarie quali la tecnologia dell’antenna adattiva BeamFlex, la selezione predittiva dei canali ChannelFly, il meshing d’auto-ottimizzazione della rete SmartMesh e la sicurezza Wi-Fi Dynamic PSK – che aiutano Ruckus a fornire un Wi-Fi affidabile, sicuro, scalabile e ad alte prestazioni.
Segui Ruckus Wireless su LinkedIn e su Twitter per tutte le novità relative a #SimplyBetterWireless.

Potrebbe interessarti