Home / Hardware / Epson e la stampante industriale per label “a mani libere”
label

Epson e la stampante industriale per label “a mani libere”

Risparmio di tempo e riduzione dei costi con la stampante industriale per etichette “a mani libere”
Grazie al design robusto e alla funzione automatizzata Pick & Print, Epson Label Works LW-Z900FK è ideale per l’utilizzo in ambienti di lavoro.

 

Stampa di etichette rapida e automatizzata, opzioni per il risparmio sui costi e funzionamento a mani libere: queste sono le caratteristiche di Label Works LW-Z900FK, la nuova stampante industriale per etichette di Epson, progettata per gli ambienti con esigenze particolari.

Ideale per installatori, tecnici addetti alla manutenzione, costruttori e idraulici, LabelWorks LW-Z900FK consente di stampare in modo rapido, efficiente e affidabile etichette per impianti elettrici e cablaggi, inclusi cavi audio/video e sistemi per il trasferimento di dati, oltre che per tubazioni e macchinari o dispositivi negli uffici, in officina, nei locali server e nei cantieri.

Grazie all’esclusiva funzione Pick & Print, LW-Z900FK stampa l’etichetta successiva di una serie solo nel momento in cui rileva che l’utente ha “prelevato” l’etichetta precedente. A ciò si aggiunge anche la funzione di taglio automatico per intero o a metà, che consente di risparmiare tempo in caso di lavori ripetitivi, con la possibilità di salvare fino a 100 diversi pattern. Il funzionamento “a mani libere” è possibile grazie alla taglierina automatica, che taglia etichette a misura intera o a metà, e ai magneti, utilizzabili per mantenere ferma la stampante sulle superfici in acciaio. L’immissione del testo è ancora più semplice grazie alla tastiera centrale di cui la stampante è dotata. Se si utilizza il software Epson Label Editor è all’occorrenza possibile collegare la tastiera del PC.

Label Works LW-Z900FK è compatibile con nastri di sette larghezze diverse (da 4 a 36 mm) e consente di realizzare etichette fustellate in tre forme differenti su nastri lunghi fino a 9 metri. Benché utilizzi nastri già di per sé convenienti, la stampante ne riduce anche al minimo il consumo grazie a margini di appena 1 mm, per un ulteriore risparmio sui costi. Tra i nastri disponibili sono inclusi quelli resistenti al calore, fosforescenti, riflettenti e molto altro. Oltre a essere versatile, LabelWorks LW-Z900FK offre anche un’elevata qualità, stampando etichette nitide e precise con una risoluzione di 360dpi. La maniglia per il trasporto integrata e la custodia protettiva, infine, la rendono perfetta per l’uso in ambienti industriali con esigenze particolari.

Label Works LW-Z900FK sarà disponibile da dicembre 2015.

Caratteristiche principali

• Funzione di stampa Pick & Print
• Taglierina automatica integrata (taglio intero/a metà)
• Possibilità di utilizzare nastri in sette larghezze diverse da 4 a 36 mm
• Nastri lunghi fino a 9 metri
• Possibilità di stampare etichette fino a 50 lunghezze diverse in un unico lavoro
• Riduzione dei margini delle etichette fino a 1 mm
• Stampa di etichette standard e speciali, incluse quelle resistenti al calore, fosforescenti, magnetiche, fustellate e termoretraibili
• Risoluzione a 360dpi
• Funzione Drop Stop per evitare la caduta delle etichette in seguito alla stampa e al taglio automatico
• Download dei dati da laptop e PC
• Batteria agli ioni di litio di lunga durata
• Tastiera Qwertz/Azerty per Germania/Francia
• Maniglia per il trasporto integrata

Potrebbe interessarti