Home / Programmi di canale / Silicon Power e l’accordo di partnership con IT Distribuzione
silicon power

Silicon Power e l’accordo di partnership con IT Distribuzione

Silicon Power sigla un accordo di partnership con IT Distribuzione per il mercato italiano

 

Silicon Power Computer & Communications Inc. leader mondiale nella produzione di dispositivi hardware per il mondo Office e Industrial, ha scelto IT Distribuzione come partner per il mercato italiano.

“Il mercato italiano dell’ICT, dopo anni di difficoltà, ha ripreso a dare segnali positivi”. Così riporta il rapporto Assiform 2015 sul mercato digitale. A confermare il trend favorevole, i movimenti nel mondo della distribuzione che vede attori come IT Distribuzione ampliare il proprio parco prodotti con soluzioni di vendor di grande valore, riconosciuti a livello globale.
IT Distribuzione, società emiliana specializzata nella distribuzione di soluzioni ICT per i settori industriali, è stata infatti scelta da Silicon Power come partner per il mercato italiano. La storia di Silicon Power è l’emblema della capacità del Far East di proporre soluzioni durevoli e nello stesso tempo innovative e capaci di incontrare le esigenze più svariate di un’amplia clientela. L’azienda è stata fondata nel 2003 a Taiwan da un gruppo di appassionati specialisti in International Business, Global Marketing, Ingegneria e tecnici dell’industria per memorie flash. In breve ha saputo affermarsi, divenendo uno dei principali produttori mondiali di schede di memoria flash, chiavette USB, lettori di schede, moduli DRAM, dischi a stato solido, e dischi rigidi portatili.
Con Silicon Power, IT Distribuzione persegue la propria strategia che prevede una proposta completa nell’IT e soprattutto un catalogo ricco e di qualità dedicato al mondo dell’automazione industriale. Il sito di IT Distribuzione mostra una rassegna prodotti Silicon Power che si distingue per l’alta qualità e il design innovativo. In particolare, le soluzioni dedicate al mondo industriale si caratterizzano per robustezza, capacità di durare nel tempo e resistenza a temperature rigide o molto elevate. Ne sono un esempio i dischi SSD con interfaccia SATA e IDE, CF e SD industriali, Disk on Chip, Disk on module. In evidenza l’hard disk Armor A65, resistente agli urti, impermeabile e antipolvere.

 

“Questo accordo di partnership conferma la nostra capacità di individuare vendor leader nel settore. Nello stesso tempo è per noi un motivo di orgoglio essere stati scelti da un marchio così prestigioso per sviluppare il business sul mercato italiano. Insieme sapremo dare al cliente oltre che prodotti di indiscussa qualità anche un servizio di consulenza e assistenza post vendita in grado di incontrare le esigenze più elevate”, dichiara Milena Gherardi, Responsabile Vendite e Marketing di IT Distribuzione.

Potrebbe interessarti