Home / Software / Fiduciaria Giardini sceglie la tecnologia Jamio Openwork
fiduciaria giardini

Fiduciaria Giardini sceglie la tecnologia Jamio Openwork

La Fiduciaria Giardini sceglie la tecnologia Jamio Openwork per la dematerializzazione dei documenti contrattuali. Per la prima volta una fiduciaria sposa il cloud di Openwork adottando una soluzione che riduce drasticamente i tempi della gestione documentale e facilita l’adeguamento normativo

 

La Fiduciaria Giardini, attiva da oltre 30 anni nel mercato milanese dell’amministrazione fiduciaria, ha adottato una soluzione software proposta da Openwork per la dematerializzazione dei documenti, la gestione operativa e la gestione digitalizzata dei processi legati alla fase contrattuale.

La soluzione applicativa sviluppata su piattaforma PaaS Jamio Openwork in collaborazione con i business expert di Fiduciaria, ha permesso di ottimizzare le procedure interne, consentendo di allocare in modo più efficiente le risorse, ridurre i tempi di compilazione dei documenti legati ai contratti fiduciari e, soprattutto, porre le basi per una forte riduzione della produzione cartacea.

Si tratta, infatti, di un’applicazione disponibile in cloud, integrata perfettamente con tutti i sistemi già in uso, a cui i consulenti di Fiduciaria Giardini possono accedere in qualsiasi momento mediante una semplice connessione internet, da pc o qualsiasi altro dispositivo mobile; la presenza di unico strumento messo a disposizione di tutta l’organizzazione, in grado di governare i processi di redazione dei contratti e della modulistica, come l’archiviazione stessa dei documenti, ha contribuito a una riduzione sostanziale dei margini di errore legati alla fase delicatissima della produzione di documenti contrattuali.

 

Fiduciaria Giardini

Un altro importante vantaggio scaturito dall’adozione della soluzione web di Openwork riguarda la perfetta integrazione tra Jamio Openwork, le procedure operative interne della società, e la normativa di riferimento, che negli ultimi anni è in continua evoluzione : tra gli esempi più recenti, la legge n. 186/2014, c.d. Voluntary Disclosure, e le disposizioni in materia di vigilanza delle società fiduciarie da parte della Banca d’Italia.

Grazie a Jamio Openwork, Fiduciaria Giardini ha voluto adottare da subito strumenti e procedure che le consentiranno di adeguarsi, in tempi brevi, sia alle evoluzioni di business indotte dalla Voluntary Disclosure sia ai nuovi obblighi normativi. Il tutto per offrire ai clienti un servizio puntuale e sicuro.

 

Fiduciaria Giardini

 

«La tecnologia Jamio Openwork – afferma Martin Arborea, Sales Director di Openwork – ha permesso, per la sua semplicità, di ampliare man mano le attività a supporto dei processi di business e di migliorare significativamente la produttività, integrandosi con gli strumenti già in uso. Questa innovativa piattaforma permette di creare soluzioni specifiche e molto flessibili, alla cui creazione possono contribuire anche coloro che non dispongono di conoscenze tecniche».
«L’empatia tra il team Openwork e quello di Fiduciaria – ha dichiarato Giuseppe Martinoli, Amministratore Delegato della società milanese – è stata immediata, consentendo di soddisfare totalmente gli obiettivi: lavoro condiviso su un’unica piattaforma e raggiungimento di efficacia operativa. Jamio Openwork è una piattaforma che cresce con te: negli ultimi sei mesi, infatti, ha contribuito a migliorare la produttività di ogni singolo dipendente e di ogni procedura che veniva posta in essere prima dell’avvento di Jamio. Per la mia società ha grande importanza l’aspetto della sicurezza: l’accesso alla piattaforma avviene, anche in modalità OTP, attraverso un canale che utilizza gli stessi protocolli di sicurezza adottati nel mondo bancario. Inoltre i data center sono in Italia e certificati ISO 27001:2005. Con Jamio Openwork ora mi sento più sicuro sia nell’intraprendere nuove iniziative nei confronti dei clienti, sia nella gestione e archiviazione della documentazione. Il prossimo passo sarà l’ottimizzazione dei processi in modalità workflow, eliminando completamente il flusso cartaceo tra cliente, front office e struttura operativa interna, per ridurre i tempi di gestione e chiusura di una pratica di apertura mandato».

Potrebbe interessarti