Home / Mercato / BT sigla un contratto con Nutreco
BT

BT sigla un contratto con Nutreco

BT ha annunciato oggi un contratto con Nutreco. La piattaforma cloud-based semplifica le soluzioni aziendali per voce, presence, messaggistica istantanea e conferencing. 

 

BT ha annunciato oggi un contratto con Nutreco, leader globale degli alimenti per animali e mangimi per pesci, per la fornitura di una soluzione completa di Unified Communications and Collaboration (UCC) basata sul cloud.
BTBT riunirà i servizi di telefonia, presence, messaggistica istantanea e conferencing di Nutreco in un’unica piattaforma cloud per 5.000 utenti a livello globale, secondo il modello “pay-per-user”. Consentendo la collaborazione con audio, video e web conferencing, la soluzione di BT accelererà il processo decisionale e incrementerà la produttività dei dipendenti di Nutreco. Grazie alla sua portata globale, aiuterà inoltre l’azienda a soddisfare le proprie ambizioni di crescita in mercati come L’America Latina e l’Asia Pacifico.
La nuova soluzione, basata su BT One Cloud Microsoft, è inoltre destinata a fornire notevoli risparmi sui costi grazie all’instradamento delle chiamate sulla rete globale di BT e alla riduzione dei volumi di email e messaggi vocali in virtù della collaborazione in tempo reale da parte del personale.
La nuova infrastruttura sarà supportata dal servizio One Voice SIP trunking di BT. Il protocollo SIP consente un instradamento economicamente vantaggioso delle chiamate, aiuta a ridurre i costi semplificando l’infrastruttura ‘core’ ed elimina la necessità di investimenti hardware.

“BT è tra i pochi provider in grado di fornire soluzioni di collaborazione globali basate su Skype for Business di Microsoft, un servizio conosciuto e apprezzato dai nostri utenti,” ha commentato Henry van de Ven, CIO di Nutreco. “I servizi cloud di livello enterprise di BT ci aiutano a evitare ulteriori investimenti e rappresentano un valido business case rispetto al vecchio ‘mondo dei PABX’. La tecnologia di BT migliorerà le condizioni di lavoro dei nostri dipendenti consentendo la collaborazione globale in tempo reale e riducendo la necessità di viaggi di lavoro. Crediamo che BT sia il partner ideale per aiutarci a conseguire una crescita profittevole e sostenibile”.
Corrado Sciolla, President Europe and Global Telecom Markets di BT Global Services, ha commentato: “Non vediamo l’ora di lavorare con Nutreco e sostenere i loro piani di crescita in tutto il mondo attraverso servizi che rendano la collaborazione tra i dipendenti più efficace e di qualità superiore. La soluzione cloud che verrà implementata è progettata per migliorare la customer experience di Nutreco in modo economicamente vantaggioso, riunendo nel cloud i migliori servizi di collaboration: i nostri e quelli dei nostri world class partner. Ciò rispecchia appieno la nostra vision “Cloud of Clouds” che punta a fornire alle aziende di grandi dimensioni gli strumenti per connettersi in modo semplice e sicuro alle applicazioni e ai dati di cui hanno bisogno, ovunque questi siano ospitati”.

Potrebbe interessarti