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APC by Schneider Electric, lanciato il nuovo programma di canale

Programmi di crescita, incentivi e certificazioni per cogliere le opportunità della trasformazione digitale


E’ stato ufficialmente lanciato il nuovo programma di canale di APC by Schneider Electric, il Global Channel Partner Program, per soddisfare le esigenze dei partner e del mercato in riferimento a un contesto che vede l’IT in continua evoluzione.

Schneider Electric è specialista nell’automazione e nella gestione dell’energia, e proprio l’efficienza energetica dei data center è un requisito sempre più importante ai fini dell’ottimizzazione dei costi e delle prestazioni.

“La convergenza tra l’infrastruttura fisica e quella che governa l’Information Technology, unitamente all’esternalizzazione sempre più marcata dei servizi di data center e al fenomeno dell’Internet of Things, hanno portato l’azienda a strutturare un nuovo programma di canale. Il fine è aiutare i partner a sviluppare il loro business, adattandosi con programmi specifici alle loro competenze core, in modo da garantire al tempo stesso efficacia e flessibilità delle azioni”, ha sottolineato Davide Zardo, VP Divisione IT Italia di Schneider Electric. Il manager ha poi proseguito: “Consideriamo fondamentale il ruolo del partner, che per noi è un collega a tutti gli effetti, per dare valore aggiunto alla nostra soluzione, grazie anche alla prossimità al territorio e alla conoscenza profonda delle esigenze dei clienti. Puntiamo sul valore delle persone, formate e competenti, e sulla collaboration”.

I livelli di partnership sono quattro: si va dal partner registered al select, al premier fino all’élite. Il commitment, i privilegi e le competenze ovviamente crescono in funzione del livello, andando a coprire dagli ambienti IT di piccole dimensioni fino ai sistemi più complessi. Il programma di canale vuole offrire supporto e collaborazione ai partner sia di fascia alta, che si occupano di data center e azioni di colocation, sia delle piccole realtà che invece lavorano sui mini data center.

Valeria Santoro, Director of IT Distribution Sales, ha invece parlato del programma di reward rivolto ai partner. “iRewards è un’iniziativa nuova per noi, tramite cui vogliamo offrire un programma di crescita e incentivazione per i reseller più piccoli, che a ogni acquisto delle nostre soluzioni possono accumulare punti spendibili in premi fisici o risorse marketing”. Per i partner élite esistono invece benefici a livello di opportunity registration, risorse per attività marketing e account dedicati in APC.

“Abbiamo inoltre creato una nuova esperienza digitale – sottolinea Matteo Verdoni, Comunicazione di Marketing Business IT & Building Automation – con l’inserimento di nuovi contenuti nel portale web rivolto al canale. L’esperienza digitale è centrale oggi, sia per la velocità di comunicazione delle informazioni, sia per indirizzare meglio le azioni di vendita”.

Il canale dei partner di Schneider Electric conta oggi circa 8.000 rivenditori. I programmi di crescita e incentivazione, i reward, le certificazioni “su misura” in base alle esigenze dei partner, il supporto dell’azienda e la nuova esperienza digitale sono tasselli importanti, che però non si fermano unicamente al lato commerciale.

“Un aspetto rilevante di tutto il fenomeno della trasformazione che stiamo vivendo riguarda anche l’Agenda Digitale Italiana e la cultura dell’innovazione nel nostro paese – conclude Zardo – . Intendiamo contribuire in modo positivo, con la prossimità al territorio garantita dai partner e la nostra forza come azienda, all’evoluzione del modo di fare business e di utilizzare la tecnologia nel nostro paese”.

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