Home / Mercato / Gartner elegge Xerox leader nella ricerca e nell’analisi IT
Xerox

Gartner elegge Xerox leader nella ricerca e nell’analisi IT

Gartner posiziona Xerox come leader nell’edizione 2015 del Magic Quadrant report dedicato al Finance & Accounting BPO
Per il sesto anno consecutivo Gartner, società leader nella ricerca e nell’analisi nel campo dell’Information Technology, ha nominato Xerox, azienda leader nel mondo per i processi aziendali e la gestione dei documenti, Leader di Mercato all’interno del report Magic Quadrant 2015 per il settore Finance and Accounting Business Process Outsourcing.

Il Magic Quadrant di Gartner fornisce una panoramica sulla direzione presa, la maturità e i principali player di un mercato, valutando questi ultimi secondo la completezza della loro vision e la loro abilità esecutiva.

Secondo quanto riportato dal report, i Leader del Quadrante “Stanno agendo molto bene in questo momento: hanno una visione chiara sul percorso intrapreso e lavorano attivamente per costruire quelle competenze utili a mantenere la loro posizione di leadership di mercato. I player del settore F&A BPO possiedono un’ampia conoscenza del mercato e vantano una presenza a livello globale, grazie sia alla base clienti sia al network di delivery centre distribuiti in tutto il mondo e in grado di offrire servizi multilingue; inoltre, dispongono di un’offerta di servizi F&A transazionali e personalizzati ben equilibrata e di un’offerta di servizi per la vendita innovativa e adeguatamente comunicata. Tali aziende hanno, infine, una comprensione superiore delle esigenze dei clienti e delle attuali condizioni del mercato, e lavorano in maniera proficua per costruire quelle competenze che servono a mantenere la posizione di Leader nel settore Finance and Accounting BPO in numerose regioni”.

Da circa 20 anni, Xerox gestisce le aree più critiche dei processi end-to-end di finanza, contabilità e acquisti. Con più di 7.400 professionisti nel campo della finanza e contabilità presenti in 19 centri BPO dislocati in 10 paesi, Xerox supporta più di 200 clienti che operano in numerosi settori, tra cui quello manifatturiero, commerciale, bancario, sanitario e governativo. Questo è reso possibile dal solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione, che consente di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti.

“Xerox conosce perfettamente le sfide che i dirigenti finanziari si trovano ad affrontare per raggiungere livelli di performance elevati e, allo stesso tempo, per crescere a livello professionale come consulenti di strategia aziendale”, ha dichiarato John Gentry, Group President, Finance And Payment Services di Xerox. Il presidente dell’azienda ha poi aggiunto: “A partire dalla nostra expertise nell’ambito dei processi aziendali, fino ad arrivare a tecnologie quali l’automazione robotizzata dei processi, le soluzioni end-to-end realizzate da Xerox aiutano i dirigenti finanziari a trasformare i processi lavorativi così da aumentare il livello di efficienza e a prendere decisioni strategiche più efficaci”.

Potrebbe interessarti