Home / Hardware / Dell lancia il primo Rugged Tablet costruito per l’uso in ambienti ostili

Dell lancia il primo Rugged Tablet costruito per l’uso in ambienti ostili

Il nuovo Latitude 12 Rugged Tablet è progettato per gli utenti in mobilità che richiedono prestazioni e affidabilità in ambienti ostili con un dispositivo che resista a schizzi d’acqua, sabbia, polvere, cadute da oltre un metro e temperature estreme

Dell annuncia il nuovo Latitude 12 Rugged Tablet, il primo tablet robusto di Dell progettato per essere affidabile e garantire elevate prestazioni negli ambienti più ostili. Questo nuovo tablet è la più recente novità dell’innovativo portfolio di prodotti Dell Rugged, che comprende il notebook convertibile Latitude 12 Rugged Extreme, il notebook Latitude 14 Rugged Extreme e il notebook Latitude 14 Rugged.

Progettato specificamente per gli utenti che richiedono un dispositivo robusto ma flessibile da portare con sé sul campo, Latitude 12 Rugged Tablet presenta un display Direct-View ad alta definizione da11,6 pollici ben visibile all’aperto e utilizzabile anche con i guanti. Per offrire le massime prestazioni a temperature estreme, il Rugged Tablet presenta un dispositivo di gestione termica QuadCool di quarta generazione e potenti ed efficienti processori Intel Core M di quinta generazione. Il Rugged Tablet ha fino a 12 ore di durata delle batterie a doppia cella con la possibilità di sostituzione a caldo.

Per l’affidabilità e la gestibilità, il Rugged Tablet presenta inoltre fino a 512GB di storage allo stato solido, connettività Wi-Fi 802.11ac, connettività in banda larga opzionale e GPS dedicato. Il tablet offre la sicurezza di Dell Data Protection ed è disponibile con Intel vPro e Intel TPM 1.2. Sono inoltre disponibili le opzioni di supporto di Dell, tra cui ProSupport Plus per PC e Tablet, l’unico servizio di supporto oggi disponibile in grado di permettere l’accesso prioritario agli esperti, la riparazione dei danni accidentali e il monitoraggio predittivo per la prevenzione e la risoluzione dei danni.

Oltre a dare ai clienti la massima mobilità a prescindere dalle condizioni esterne, il tablet presenta una durevole interfaccia per docking con pogo-pin per collegare componenti mobili quando necessario o per accoppiarsi a un ampio ecosistema di dispositivi compresi desk dock, vehicle dock e tastiere. La tastiera full-size opzionale del Rugged Tablet presenta una retroilluminazione RGB personalizzabile ed è certificata IP-65 contro l’ingresso di acqua e polvere.

“I dispositivi Dell Rugged sono importanti per molti settori, tra cui il militare, i servizi di emergenza, la sicurezza pubblica, l’industria pesante, la ricerca scientifica e anche i viaggi di avventura. Per i dispositivi Dell Latitude Rugged è importante offrire capacità di calcolo superiori anche in mobilità”, ha dichiarato Drew Moore, executive director e general manager, Rugged Mobility Products di Dell. “ Che si tratti di un operatore di primo soccorso o di un alpinista che apre una prima via, Dell Latitude 12 Rugged Tablet è costruito per dare le prestazioni richieste, ovunque e in qualsiasi momento senza temere le condizioni ambientali”.

Potrebbe interessarti