Home / Mercato / Fincantieri sceglie gli UPS di AEG Power Solutions per una nave da crociera extra-lusso
fincantieri

Fincantieri sceglie gli UPS di AEG Power Solutions per una nave da crociera extra-lusso

AEG Power Solutions, è stato scelto da Fincantieri S.p.A. in qualità di fornitore di gruppi di continuità (UPS) per applicazioni critiche a bordo della Seabourn Encore, una nave da crociera extra-lusso che Fincantieri realizzerà per la società armatrice Seabourn, brand di Carnival Corporation.

Fincantieri riceverà a dicembre di quest’anno da AEG Power Solutions due UPS per corrente alternata (Protect 8 e Protect 4) e un UPS per corrente continua (Protect TPR). Questi garantiranno la continuità dell’alimentazione elettrica per le applicazioni di automazione, per le comunicazioni navali digitali, per il sistema di sicurezza di indirizzo pubblico, per il generatore diesel di emergenza e l’illuminazione di emergenza. La fornitura di alimentazione rappresenta un aspetto fondamentale della sicurezza a bordo.

Fincantieri ha sottolineato come il rispetto dei requisiti di sicurezza costituirà una delle principali caratteristiche della nave, che verrà fabbricata secondo le più moderne tecnologie, soddisfacendo ampiamente gli attuali standard legislativi.

A fronte di questa sfida tecnologica importante, Fincantieri ha scelto AEG Power Solutions facendo affidamento sull’elevata affidabilità dei suoi prodotti e sulla loro capacità di soddisfare le complesse esigenze di questo progetto, e in particolare riconoscendo la stabilità delle loro prestazioni anche in ambienti difficili. AEG Power Solutions vanta una solida e comprovata esperienza nel settore navale, e le sue soluzioni sono sempre in grado di garantire la continuità dell’alimentazione quando sono in gioco requisiti di sicurezza elevati.

La Seabourn Encore entrerà a far parte della flotta di Seabourn alla fine del 2016. L’unità avrà circa 40.350 tonnellate di stazza lorda, sarà lunga circa 210 metri, larga 28 e potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera, ospitando a bordo fino a 600 passeggeri.

Dal 1990 ad oggi Fincantieri ha costruito 70 navi da crociera (di cui ben 47 dal 2002), altre 14 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del gruppo.

Potrebbe interessarti