Home / Hardware / Lexmark è leader in ambito MPS secondo Quocirca
lexmark_leader_managed print service

Lexmark è leader in ambito MPS secondo Quocirca

Lexmark International ha annunciato di essere stata posizionata per il quarto anno consecutivo tra i leader nei managed print services (MPS) da uno dei principali analisti di settore in Europa, Quocirca.

Il report Managed Print Services Landscape è un’analisi indipendente dei vendor del mercato globale enterprise MPS. Il report afferma, “Negli ultimi anni, Lexmark ha costantemente esteso la sua posizione globale nel mercato MPS. La sua strategia continua a portare risultati eccellenti, sostenuta da ulteriori acquisizioni (Kofax e ReadSoft) nello spazio dell’automazione dei processi di business. Offre ora una delle offerte combinate MPS ed ECM più estese del settore, e sta integrando con successo il suo approccio go-to-market. Al contempo, la nuova identità del marchio ne enfatizza la strategia volta a rafforzare la posizione come player di riferimento nel mercato dei software e dei servizi.”

Il report approfondisce le capacità di esecuzione globale e la competenza di Lexmark nel settore, sottolineando: “Un elemento di forza chiave riguarda le capacità operative globali di Lexmark. La sua infrastruttura lineare offre ai clienti MPS visibilità e reporting coerenti su tutto il loro parco di dispositivi su base locale e globale.” Inoltre, il report nota: “La consolidata esperienza nel settore contraddistingue Lexmark dai suoi concorrenti.”

Il report prosegue: “Lexmark procede nella sua strategia MPS, che ha portato una forte crescita del fatturato MPS anno su anno. L’offerta di servizi Lexmark è costruita su una piattaforma tecnologica chiave completamente di proprietà di Lexmark, capacità operative globali, leadership in soluzioni dei processi di business e practice standardizzate basate su ITIL applicate in maniera coerente in tutto il mondo.”

Tra i principali punti di forza di Lexmark messi in luce nel report:

Capacità globale di esecuzione – “Lexmark ha forti credenziali quando si tratta di execution globale. Lexmark offre un singolo sistema globale per supportare tutto il suo business MPS, che consente di fornire reporting e analisi globali coerenti.”

Conoscenza dei processi di business – “Lexmark è la più preparata tra i fornitori MPS tradizionali a fornire processi di business migliorati, automazione del workflow, soluzioni di mercato, e ad aiutare i clienti ad affrontare l’esplosione di contenuti non strutturati.”

Strategia sempre più orientata al cloud – “Lexmark ha sviluppato una piattaforma cloud completa, inclusa la capacità di fornire soluzioni attraverso il cloud, on-premise o in modalità ibrida.”

Big Data/ECM – “Lexmark sta facendo investimenti significativi nell’utilizzo di analisi per ottimizzare gli ambienti di output per i suoi clienti MPS, migliorare la disponibilità dei device e ottimizzare i processi di business. Le ampie funzionalità ECM di Lexmark offrono un’altra opportunità per sfruttare set più ampi di dati enterprise.”

“Il portfolio Lexmark composto da soluzioni di business e managed print service specifici per ogni settore fornisce valore senza pari alle organizzazioni di ogni dimensione,” ha affermato Marty Canning, Lexmark executive vice president e president of Imaging Solutions and Services. “Siamo molto orgogliosi del continuo riconoscimento delle nostre attività MPS, dei tassi di rinnovo MPS tra i più elevati del settore e della capacità di acquisire grandi organizzazioni globali.”

Potrebbe interessarti