Home / Software / KYOCERA Document Solutions lancia il software PaperCut

KYOCERA Document Solutions lancia il software PaperCut

KYOCERA Document Solutions annuncia il lancio di PaperCut, la soluzione software che permette di monitorare in modo efficace i sistemi e la loro modalità di utilizzo, razionalizzando la produttività degli stessi grazie al controllo delle stampe, copie e scansioni.

La soluzione è la scelta ideale per organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle scuole agli enti governativi, dal settore sanitario a quello legale.

Studi di settori indipendenti confermano che le aziende spendono dall’1% al 3% dei loro ricavi per l’output documentale; pertanto risulta strategico implementare soluzioni software, quale PaperCut, per incoraggiare l’uso responsabile delle risorse aziendali, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e i costi.

Integrandosi con i multifunzione KYOCERA, PaperCut offre alle organizzazioni il pieno controllo del parco stampanti e consente ai responsabili IT di monitorare tutto, dalle prestazioni all’allocazione dei costi, di tenere traccia di stampe, copie, scansioni e fax, nonché applicare regole per le attività di stampa e copia. Ad esempio, è possibile stabilire la quota di stampe o copie che un utente o un reparto possono effettuare, oppure addebitare i costi di stampe, scansioni, copie o fax a un cliente o a una Business Unit.

La soluzione PaperCut favorisce un approccio responsabile alla stampa e copia dei documenti. E’ possibile indirizzare i lavori di grandi dimensioni verso stampanti dedicate a volumi elevati, richiedere agli utenti di confermare le stampe su una sola facciata e cancellare automaticamente le stampe su formati di carta incorretti. È’ anche possibile ridurre il numero di stampe ritenute superflue riducendo gli sprechi e proteggere i documenti riservati. “Find Me Printing” è la funzione che permette di mantenere i documenti in coda di stampa finché l’utente non conferma l’operazione, mentre “SecurePrint” richiede l’autenticazione dell’utente prima di stampare un documento. In questo modo, solo gli utenti autorizzati possono stampare documenti sensibili.

In grado di gestire fino a 500.000 utenti, PaperCut si integra perfettamente con le infrastrutture esistenti, supporta tutti i sistemi operativi server, tra cui Windows, Linux, Mac e Novell, è facile da installare e rileva automaticamente tutte le stampanti e i sistemi multifunzione della rete. Non solo. Offre un’ampia gamma di reportistica per tenere sotto controllo ogni aspetto delle attività di stampa, copia, scansione e fax, e avere una visione dei costi in tempo reale.

PaperCut arricchisce l’offerta di KYOCERA nell’ambito delle soluzioni documentali per il controllo dei costi e la sicurezza, soluzioni che favoriscono una produzione documentale più efficiente, sicura e nel massimo rispetto per l’ambiente.

Potrebbe interessarti